Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Ott 08, 2010 6:32 pm Oggetto: Piz De La Margna |
|
|
Idea dell'ultimo minuto:
domani, visto il meteo favorevole in Engadina (almeno mi pare) si pensava di salire la suddetta montagna partendo dal passo del Maloja per procedere in bici fino all'inizio della val Fedoz.
Qualcuno ha idea della natura e della pendenza della strada da fare in bici?
E' possibile dalla cima scendere in val del Forno (tenuto anche conto delle condizioni di neve attuali) compiendo così un anello fino al passo Maloja? C'è traccia di sentiero?
Grazie! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Ott 08, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao .
Io sono stato due estati fà al piz La Margna e mi sono portato la bici fino a Cà Starnam.
Senza dubbio è una buona idea perchè sono circa 4 Km . Il primo pezzo è praticamente in piano, poi comincia a tirare. Mi ricordo di averla spinta in salita per qualche tratto.
Comunque sarà utilissima in discesa.
Nutro qualche dubbio sulle condizioni, nel senso che troverai un pò di neve che darà fastidio.
Ti do un'altro consiglio se vai: nel vallone che porta in cresta è preferibile fare come la seconda volta che ci sono stato. Era primavera inoltrata e sono salito con gli sci. Nel vallone finale sono stato tutto a sinistra in direzione di un colletto ripido. da quì ho preso la cresta sud/est molto molto bella e senza particolari difficoltà.
Se ti interessano forse ho delle foto.
ciao Nano |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Ott 08, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nano, sempre tu!
vedrò di seguire i tuoi preziosi consigli.. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 8:59 pm Oggetto: Panoramica grande in formato dal Piz della Margna. |
|
|
Beccati questa panoramica Vezz e poi commenta, visto che questo WE sarà oggioso.
http://www.mountainpanoramas.com/___p/___p.html?panoid=2010_25
Ciao Giò.
Vezz ha scritto: | Grazie Nano, sempre tu!
vedrò di seguire i tuoi preziosi consigli.. |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Ott 15, 2010 9:01 pm Oggetto: Panoramica i grande formato dal Piz De La Margna 3159 m |
|
|
Beccati questa panoramica Vezz e poi commenta, visto che questo WE sarà oggioso.
http://www.mountainpanoramas.com/___p/___p.html?panoid=2010_25
Ciao Giò.
Vezz ha scritto: | Idea dell'ultimo minuto:
domani, visto il meteo favorevole in Engadina (almeno mi pare) si pensava di salire la suddetta montagna partendo dal passo del Maloja per procedere in bici fino all'inizio della val Fedoz.
Qualcuno ha idea della natura e della pendenza della strada da fare in bici?
E' possibile dalla cima scendere in val del Forno (tenuto anche conto delle condizioni di neve attuali) compiendo così un anello fino al passo Maloja? C'è traccia di sentiero?
Grazie! |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Vezz
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
Leggo solo ora. Spettacolare la panoramica. Invidio la tua voglia di sperimentare.
Qui le foto della mia salita: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=9001 _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
|