Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
L'indifferenza dell'anima..

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
J.HARLIN

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 9:35 am    Oggetto: L'indifferenza dell'anima.. Rispondi citando

A volte capita di trovarsi all'attacco di una via in più cordate.. a volte capita di salire facendosi compagnia... e a volte capita di instaurare pure un'amicizia..
a volte invece capita di trovarsi davanti ad alpinisti che non hanno rispetto per chi li insegue.. sparano sassi come fossero noccioline e guai ad avvertire una volta perchè si sa, gli alpinisti sono persone di poche parole.. hanno un unico pensiero in testa: “fare la via”... si.! perchè “farsela” vuol dire essere forte, essere apprezzato nell'ambiente, insomma.. da “ farsela” a tutti i costi ! ”
non c'è problema meglio non avere sassi da spartire con questa gente, che poi saranno pure grandi alpinisti, simpatici e bravi ragazzi, ma ogni tanto in parete perdono la tramontana e si chiudono nella Loro campana di vetro..
.. alla fine torno un po' amareggiato ed andiamo a far altro, non penso alla via, negli anni ho imparato a digerire e a far tesoro di tutto, ma l'atteggiamento mi demotiva dentro.. lo chiamo “Egoismo Alpinistico”.. possibile che per salire 80 metri slegati (quindi non sono state le corde), e pure fermi alla prima sosta si riescano a far cadere 3 o 4 “mine” ? Per di più nel silenzio assoluto? Senza un minimo avvertimento? Credo che a chiunque abbiano insegnato a dire “sasso” in certi casi.. e non sono uno che si è mai lamentato per un masso che cade.. ma almeno la civiltà di avvertire..
forse sono troppo giovani.. ma forse ogni tanto certe cose è meglio capirle subito.. pensando di ritrovarsi un giorno in situazione contraria.. ragazzi la campana di vetro in montagna non esiste!
Gli auguro solo di non dover raccontare ai propri figli (come è capitato a me) la sensazione che si prova nel tenere un amico in fin di vita tra le braccia, colpito dalla non curanza e dall'ignoranza di un non so chi.. amico a cui ero legato e non solo da una corda..

(L'indifferenza è la paralisi dell'anima. E' una morte prematura. (A. Cechov))
furbo

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

a legger di ste robe verrebbe voglia di urlare... ma le tue pacate parole son più forti di qualsiasi grido!

In tutt'altro contesto (e non certo drammatico) qualcuno qualche giorno fa disse "l'alpinismo non è democrazia"

ripeto che questo è l'aspetto dell'alpinismo che meno mi piace Confused
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao HARLIN,
La favola che ci raccontavano riguardo al fatto che gli 'alpinisti' fossero una categoria eletta è proprio una favola. La categoria altro non è che uno specchio della società (come tante volte si è detto). Cado sul retorico ma è vero: la pratica dell'alpinismo ed il contatto con la natura dovrebbero renderci grandi persone e non dei grandi alpinisti. Perchè purtroppo, e mi spiace dirlo, le due cose non van di pari passo.
Molta indifferenza e poca comunicabilità, peccato. Anche se poi se forzi quella corazza di indifferenza spesso e finalmente scopri dietro degli alpinisti delle PERSONE!
Poi si sa che ognuno ha le proprie pecche, per carità.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
selvadec

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao HARLIN,
La favola che ci raccontavano riguardo al fatto che gli 'alpinisti' fossero una categoria eletta è proprio una favola. La categoria altro non è che uno specchio della società (come tante volte si è detto). Cado sul retorico ma è vero: la pratica dell'alpinismo ed il contatto con la natura dovrebbero renderci grandi persone e non dei grandi alpinisti. Perchè purtroppo, e mi spiace dirlo, le due cose non van di pari passo.
Molta indifferenza e poca comunicabilità, peccato. Anche se poi se forzi quella corazza di indifferenza spesso e finalmente scopri dietro degli alpinisti delle PERSONE!
Fabrizio

Ciao a tutti sono tornato dalle ferie Rolling Eyes Laughing .
Ma perchè poi le persone dovrebbero essere diverse sul campanile basso, da come sono di solito in palestra, o su un campo da tennis, o al bar ?
C'è la trasposizione dei comportamenti "consueti" anche nei luoghi più diversi, non è questione di categorie. Se uno lo è, lo è.
Mi spiace che non sarà pubblcato un altro reportone...almeno a breve.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Set 11, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si, purtroppo la madre degli stronzi è sempre pregna Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabri

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando

E si, purtroppo la madre degli stronzi è sempre pregna

ed in genere fà parti gemellari !!!
brozio

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

come non quotarti in ogni parola....posso dirti di averb provato anche io ogni cosa che tu hai scritto...

si resta delusi da atteggiamenti di altre persone,si tende a pensare che in montagna tuttoè bello..ma non è cosi...le persone sono uguali in montagna come in città...il carattere non cambia,chi facazzate...fa cazzate!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Dom Set 12, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao HARLIN,
Fabrizio

quoto!
PAOPANZA

MessaggioInviato: Lun Set 13, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

.........penso di capire, è difficile, è vero, è il mondo, non li chiamo alpinisti.
Un poco di polemica allegria ora: FORSE IL CAI TOGLIE LA PAROLA ALPINISMO DAL PRIMO ARTICOLO DELLO STATUTO, gli alpinisti dunque si salveranno?
guidoval

MessaggioInviato: Mar Set 14, 2010 11:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

e diventa CCI Club Caiano Italiano
airborne

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
a legger di ste robe verrebbe voglia di urlare... ma le tue pacate parole son più forti di qualsiasi grido!

In tutt'altro contesto (e non certo drammatico) qualcuno qualche giorno fa disse "l'alpinismo non è democrazia"

ripeto che questo è l'aspetto dell'alpinismo che meno mi piace Confused

ripeto e ribadisco che non lo è. (e per me è l'aspetto migliore di questa attività)
ma non capisco cosa c'entri ora. il non scaricare televisori su cordate sottostanti, e nel caso avvisare, mi sembra una cosa che riguarda il (buon) senso civile del singolo

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
brozio

MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
e diventa CCI Club Caiano Italiano
Laughing Laughing Laughing Laughing

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
gatto alpestro

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

CAI = Club Ammonturati Italiani
leo

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

gatto alpestro ha scritto:
CAI = Club Ammonturati Italiani

Laughing Laughing questa mi piaccccue Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: