Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 7:30 pm Oggetto: TOFANA DI ROZES, PARETE SUD, VIA DIMAI-EOTVOS |
|
|
qualcuno ha una relazione di questa via??? o conosce qualche link???
grazie in anticipo  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Set 06, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
http://www.paretiverticali.it/INDEX-1.htm
clicca su vie classiche e poi la trovi  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Gen 24, 2011 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Giacomino la Tofana indipendentemente dal grado non è propio come la grigna lo zucco campelli....  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Lun Gen 24, 2011 9:33 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Giacomino la Tofana indipendentemente dal grado non è propio come la grigna lo zucco campelli....  |
diciamo che è un paracarro un po' cresciutello...  |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 12:48 am Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Giacomino la Tofana indipendentemente dal grado non è propio come la grigna lo zucco campelli....  |
sullo Zuccone forse no, ma nel gruppo delle Grigne si potrebbero citare fior di esempi di pareti/vie che possono stare al pari della Dimai alla Rozes...  |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 12:35 pm Oggetto: |
|
|
paolo grisa ha scritto: | darioalpago ha scritto: | Giacomino la Tofana indipendentemente dal grado non è propio come la grigna lo zucco campelli....  |
sullo Zuccone forse no, ma nel gruppo delle Grigne si potrebbero citare fior di esempi di pareti/vie che possono stare al pari della Dimai alla Rozes...  |
Sicuramente.
Io parlavo di quelle fatte da Giacomo.
Poi credo che siano due mondi diversi,e per inciso io la grigna la Adoro,difficile fare confronti...magari qualche considerazione sull'attrezzatura delle vie che in Grigna ha visto negli ultimi anni molti progetti di riattrezzatura,in Dolomiti soprattutto in certe zone equivale a bestemiare...
Premesso che sto volentieri fuori da queste discussioni...credo che in Dolomiti come in val di Mello ci sia un atteggiamento diverso rispetto all'andare a fare LO spigolo marimonti o il fungo...a parità di grado.Ovvio che in Grigna come in altre cosiddette minori ci son vie eccezionali!La questione per come intendevo io era a parità di grado...
E lo dice uno che adora tutte queste vie...
In questo senso intendevo la mia battuta...
Buona scalata a tutti _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
paolo grisa ha scritto: | darioalpago ha scritto: | Giacomino la Tofana indipendentemente dal grado non è propio come la grigna lo zucco campelli....  |
mah ....  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella questa via!
Chissa` d'inverno che ambiente... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|
un ambiente così fa innamorare in ogni stagione...
poi la via credo nelle sue difficoltà tecniche sia una perla...poi l'impegno generale è un altra cosa.
W la tofana!
Ps anche con gli sci è una bella esperienza  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 6:36 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Bella questa via!
Chissa` d'inverno che ambiente... |
anche d'estate...nell'anfiteatro grande par d'essere inglobato nella montagna...
il traverso facile ma esposto da paura, un vuoto sotto il culo...  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | il traverso facile ma esposto da paura, un vuoto sotto il culo...  |
Nostra signora mica per niente  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:25 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Nostra signora mica per niente  |
cavolo...i traversi son sempre di traverso...mai che siano straversi!  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:31 pm Oggetto: |
|
|
giò ha scritto: | leo ha scritto: | Nostra signora mica per niente  |
cavolo...i traversi son sempre di traverso...mai che siano straversi!  |
Hai voluto il titolo di nostra Signora dei traversi??? eh mo ...
p.s. concentrati un attimo e cerca di dimenticarti scarpette, imbrago, ferraglia varia, corde ..... e immaginati un pendio bianco come il culetto del Grigna, ripido il giusto con quella neve che farebbe ululare l'Anticaiano per eccellenza ........ Guarita????  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
giò
|
Inviato: Mar Gen 25, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Guarita????  |
chissà....  |