Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fuorcla Surlej , anche un pochino di pi .........
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cosa ne pensi della discesa ?


Ma, questo tipo di discese per me sono border line per tanti motivi:

- preferisco roba pi filante e con meno roccia per cui non mi sono fatto scrupoli e sono sceso dalla bici quando lo ritenevo " pi sano e consigliabile";

- uso una front che abbinata ad una tecnica non proprio cristallina....(tieni conto che 20 e passa anni fa andavo molto in bike con una rigida -poi integrata con front suspension - poi pi niente da almenoo 14/15 anni, sigh;

- comunque in alcuni tratti si filava che era una meraviglia con traiettoria impostata spostando il peso..

vabb, poi il volo,...capita...

mi sono rifatto con una succulenta weizen e con una discesa a 50kmh lungo la Val Roseg: ho interrotto poi il giro a StMoritz per temporale altrimenti avrei chiuso il cerchio con un salto a Corviglia.

Tra l'altro, parlando della salita, quando costeggiavo il lago tar Sils e Surlej ad un certo punto ho incrociato una strada con dei cartelli escursionistici che indicavano Alp Surlei: chiss se pedalibile. In effetti giunto alla'ALpe hio visto arivare dalla destra un sentiero, che sia quello ?? Indagheremo.

Comunque la salita davvero dura: molla un p solo raggiunto l'anfiteatro dove c' il laghettino e poi nell'ultimo tratto che porta alla Furcla, per il resto..molto meglio affronatrla quando si gi un p riscaldati.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
l_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tra l'altro, parlando della salita, quando costeggiavo il lago tar Sils e Surlej ad un certo punto ho incrociato una strada con dei cartelli escursionistici che indicavano Alp Surlei: chiss se pedalibile. In effetti giunto alla'ALpe hio visto arivare dalla destra un sentiero, che sia quello ?? Indagheremo.


Anche noi abbiamo notato quei cartelli , per la cartina in mio possesso indica quel sentiero come di difficolt 5 ;
pari a quella della Surlej , almeno secondo noi il sentiero non poteva che essere quello .
C da dire che invece il sentiero di Moglia lo dava 3 , invece nettamente pi duro di quello della fourcla .
O saranno stati gli 80 km nelle gambe ?
Ciao .
_________________
٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Come promesso, un paio di fotarelle:


Il paradiso sulla terra:Silvaplana / Surlej presi daMargun Surlej (2272m) di mame1964, su Flickr


La stradina ben pedalabile che supera gli ultimi 200m , proveniente dalla stazione intermedia della funivia del Corvatsch e che si incontra dopo aver superato un 'altra rampa "impossibile" che parte dal Plaun da la Fuorcla (2536m) di mame1964, su Flickr


Lo splendido panorama che si apre una volta valicata la Fuorcla Surlej (2755) di mame1964, su Flickr


Al rif. Fuorcla Surlej, 2755 m di mame1964, su Flickr


Quasi nel tratto mediano della discesa.ancora lontana, la Val Roseg (1999m). di mame1964, su Flickr


Integratore.... di mame1964, su Flickr

Alla prossima .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:

Integratore.... di mame1964, su Flickr



DOPATO!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Che spettacolo di posti Very Happy dovro' implorare il buon Volpe perch mi ci porti... Rolling Eyes Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati