Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
quesito sulla tenda....
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solitario



Registrato: 30/05/08 19:05
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da una mia domanda alla forestale, la risposta è stata, il divieto di campeggio esiste, ma se ci si trova lontano dai rifugi, si pernotta e alla mattina si smonta il tutto , questo è consentito.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

solitario ha scritto:
Da una mia domanda alla forestale, la risposta è stata, il divieto di campeggio esiste, ma se ci si trova lontano dai rifugi, si pernotta e alla mattina si smonta il tutto , questo è consentito.
Ciao


Fortunatamente il buon senso esiste ancora Cool
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ne sarei così sicuro... al massimo diciamo che se più che "consentito" al massimo chiudono un occhio.... il campeggio ambulante è vietato sotto i 2000 metri e nelle aree protette parchi e riserve. mi piacerebbe avere un dibattito con un rifugista che mi dice che fuori dal rifugio a 2005 metri non posso accamparmi.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Sab Lug 31, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Io non ne sarei così sicuro... al massimo diciamo che se più che "consentito" al massimo chiudono un occhio.... il campeggio ambulante è vietato sotto i 2000 metri e nelle aree protette parchi e riserve. mi piacerebbe avere un dibattito con un rifugista che mi dice che fuori dal rifugio a 2005 metri non posso accamparmi.


a me piacerebbe assistere al dibattito in questione.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Ago 01, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
Domonice ha scritto:
Io non ne sarei così sicuro... al massimo diciamo che se più che "consentito" al massimo chiudono un occhio.... il campeggio ambulante è vietato sotto i 2000 metri e nelle aree protette parchi e riserve. mi piacerebbe avere un dibattito con un rifugista che mi dice che fuori dal rifugio a 2005 metri non posso accamparmi.


a me piacerebbe assistere al dibattito in questione.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Diciamo che il rifugista è un cittadino normale, sia chiaro a tutti quelli che vengono borriti dagli stessi, e men che meno è il proprietario della zona circostante il rifugio.Che chiami la polizia... la legge è chiara!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sapevo che per passare la notte la tenda si poteva aprire dovunque in montagna, o quantomeno ne ero convinto e resto convinto che sia la cosa giusta. Poi sinceramente non capisco che problema ci sia se vicino c'è un rifugio penso sia più fastidioso per chi mette la tenda che per il rifugista. Altro e ben diverso discorso è accamparsi e campeggiare, se l'area non è attrezzata senza permesso non si discute neanche credo.
Ciao Dome...(qui continua a passare gente in bici..)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
io sapevo che per passare la notte la tenda si poteva aprire dovunque in montagna, o quantomeno ne ero convinto e resto convinto che sia la cosa giusta. Poi sinceramente non capisco che problema ci sia se vicino c'è un rifugio penso sia più fastidioso per chi mette la tenda che per il rifugista. Altro e ben diverso discorso è accamparsi e campeggiare, se l'area non è attrezzata senza permesso non si discute neanche credo.
Ciao Dome...(qui continua a passare gente in bici..)

Il discorso era ovviamente rivolto a chi si è lasciato "persuadere" con le cattive maniere dai rifugisti che, consapevoli di essere dei ladri, (si parla di svizzera neh Wink ), hanno portato la loro tenda a distanza "di sicurezza". L'anno scorso alla weissmieshutte mi hanno negato due posti per admarc e socio (che si sono portati quindi la tenda) e non hanno giustamente fatto una piega quando l'anno montata a 20 metri dal rifugio.... anzi la rifugista (carinissima) mi ha detto che si erano liberati dei posti se i miei amici volevano ancora pernottare e che comunque gli avrebbe servito la cena Wink
La bici? sono scoppiato, oggi in pomeriggiata non sono arrivato neanche sul Guglielmo Sad . mi sa che la lavo la incero e la incateno in cantina fino al prossimo autunno Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bru



Registrato: 11/05/09 10:40
Messaggi: 613
Residenza: trentino orientale

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

di solito la pianto al tramonto e in caso vengano a rompere dico che e' un bivacco di emergenza hihi
cmq nn mi e' mai successo che qualcuno si lamentasse .. anzi una volta vicino al rifugio del lago d antermio il gestore del rifigio mi ha pure dato dei consigli su dove piazzarla (c'e' da dire che ho cenato e post cenato la hihi)
quando ho fatto il cevedale l ho piantata vicino alla casetta della teleferica del casati in basso ma nessuno ha detto nulla
_________________
http://s419.photobucket.com/albums/pp277/bru_nello/
http://s922.photobucket.com/albums/ad66/bru_nello1/
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega perchè sta cazzo di tenda da tanto fastidio Question Question


mai provato a coprire un pezzo di prato con del cellofan per un paio di giorni? Confused
certo, non sono i casi riportati qui, però probabilmente se non ci fosse il divieto uno potrebbe "organizzare" un campo base stile himalaya di diversi giorni con inimmaginabile scempio ambientale.
Ho un libro ("il grande libro della montagna", edizione originale probabilmente americana) che affronta molto bene le tematiche ambientali (dal trattamento dei rifiuti organici all'impatto creato dal nostro passaggio in natura)
bella l'idea di bru del bivacco di emergenza! Wink
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Ago 05, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
frik ha scritto:
io sapevo che per passare la notte la tenda si poteva aprire dovunque in montagna, o quantomeno ne ero convinto e resto convinto che sia la cosa giusta. Poi sinceramente non capisco che problema ci sia se vicino c'è un rifugio penso sia più fastidioso per chi mette la tenda che per il rifugista. Altro e ben diverso discorso è accamparsi e campeggiare, se l'area non è attrezzata senza permesso non si discute neanche credo.
Ciao Dome...(qui continua a passare gente in bici..)

Il discorso era ovviamente rivolto a chi si è lasciato "persuadere" con le cattive maniere dai rifugisti che, consapevoli di essere dei ladri, (si parla di svizzera neh Wink ), hanno portato la loro tenda a distanza "di sicurezza". L'anno scorso alla weissmieshutte mi hanno negato due posti per admarc e socio (che si sono portati quindi la tenda) e non hanno giustamente fatto una piega quando l'anno montata a 20 metri dal rifugio.... anzi la rifugista (carinissima) mi ha detto che si erano liberati dei posti se i miei amici volevano ancora pernottare e che comunque gli avrebbe servito la cena Wink
La bici? sono scoppiato, oggi in pomeriggiata non sono arrivato neanche sul Guglielmo Sad . mi sa che la lavo la incero e la incateno in cantina fino al prossimo autunno Confused


nel mio caso sono io ad essere incerato e incatenato.... Very Happy Wink cmq per me...tenda libera sempre con il buon senso si intende
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
leo ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega perchè sta cazzo di tenda da tanto fastidio Question Question


mai provato a coprire un pezzo di prato con del cellofan per un paio di giorni? Confused
certo, non sono i casi riportati qui, però probabilmente se non ci fosse il divieto uno potrebbe "organizzare" un campo base stile himalaya di diversi giorni con inimmaginabile scempio ambientale.


Hai mai visto le mucche al pascolo, non fanno altro che mangiare e schiacciare l'erba eppure poco dopo ricresce Wink !! Si è vero loro intanto la concimano per bene io invece ne faccio pochina pochina, però Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
leo ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega perchè sta cazzo di tenda da tanto fastidio Question Question


mai provato a coprire un pezzo di prato con del cellofan per un paio di giorni? Confused
certo, non sono i casi riportati qui, però probabilmente se non ci fosse il divieto uno potrebbe "organizzare" un campo base stile himalaya di diversi giorni con inimmaginabile scempio ambientale.


Ma allora le mucche farebbero di peggio, io con la tenda sono comunque sotto il quintale!!! Basterebbe dedicare delle aree dove è possibile campeggiare sempre e tenere in tutte le altre il permesso della tenda al tramonto all'alba Exclamation
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

le mucche non tolgono il sole e aria per giorni Wink
e comunque lo modificano tanto il terreno. le zone che erano d'alpeggio (e quindi dove il terreno è ben ingrassato) si riconoscono per decenni
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
le mucche non tolgono il sole e aria per giorni Wink
e comunque lo modificano tanto il terreno. le zone che erano d'alpeggio (e quindi dove il terreno è ben ingrassato) si riconoscono per decenni


confermo!

comunque leo è dove passano le pecore che devi vedere....lasciano il terreno bruciato....lo riconosci subito....e comunque...noi dei permessi/divieti in montagbna ce ne sbattiamo beatamente i coglioni.....ma stiamo scherzando??

basta non inquinare con immondizia e aver rispetto....forestali e co. possono attaccarsi al c***o...

Augh!
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Sarà, ma come di la non vedo il problema, la mucca modifica il terreno, la pecora brucia il terreno, la tenda soffoca il terreno!!! Dove son passate tende e pecore tempo pochi giorni e tutto torna come prima, dove sono passate le mucche avrò altra vegetazione non un centro commerciale Idea

Tanto per capire eh, poi come dice Ares ieri eravamo in Svizzera con la tenda a 50 metri da un alpeggio e ne il pastore ne tantomeno le mucche c'han detto niente Wink
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati