Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 5:14 pm Oggetto: Consigli su ultima skialp della stagione |
|
|
Possibilmente in zona valchiavenna engadina ..
Ovviamente sabato
In valchiavenna qual'è la migliore tra queste
Tambò
Emet(timun)
Ferrè
Suretta
In engadina sono molto ignorante a proposito,quindi a voi la parola
Grazie _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
son tutte belle,ognuna con le sue caratteristiche,una mi manca, ed è la più pallosa come sciata, nella sua parte finale è la più alpinistica ed è il Ferrè.Il Suretta è breve ma offre una bella sciata se scendi dal canale sotto il bivacco.L'Emet me lo ricordo un viaggio lungo per arrivare sotto al vallone finale.Il Tambò è la forse la migliore essendo completa sia come pendii per sciare che nella sua parte finale alpinistica  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Mag 25, 2010 7:24 pm Oggetto: |
|
|
ivanbue ha scritto: | son tutte belle,ognuna con le sue caratteristiche,una mi manca, ed è la più pallosa come sciata, nella sua parte finale è la più alpinistica ed è il Ferrè.Il Suretta è breve ma offre una bella sciata se scendi dal canale sotto il bivacco.L'Emet me lo ricordo un viaggio lungo per arrivare sotto al vallone finale.Il Tambò è la forse la migliore essendo completa sia come pendii per sciare che nella sua parte finale alpinistica  |
Grazie anche a me il ferrè è l'unico che mi manca...il tambò,però l'ho fatto senza sci ...un saltino magari  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Mag 26, 2010 10:55 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Grazie anche a me il ferrè è l'unico che mi manca...il tambò,però l'ho fatto senza sci ...un saltino magari  |
il ferrè sciisticamente non è una gran gita, anche l'esposizione non facilta le condizioni in stagione inoltrata. ha un bel piattone e un traverso palloso
forse meglio salendo dalla val schisarolo
in compenso la cima è bella e il finale non banale |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Sab Lug 24, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
ma di solito quando vai in bici per poi sciare pedali con gli scarponi? con le scarpette interne? o carichi in spalla gli scarponi e usi altre scarpe? |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 7:56 am Oggetto: |
|
|
Per pedalare uso le scarpe da ginanstica, anzi meglio ancora, le scarpette da MB.
Tutto il resto in spalla con gli scarponi o inseriti negli attacchi o in quache modo agganciati allo zaino.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
|