Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Programmi open source e siti scorretti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 3:20 pm    Oggetto: Programmi open source e siti scorretti Rispondi citando

Vi segnalo che ricercando su google siti che offrano la possibilità di scaricare questo tipo di programmi vi imbatterete probabilmente in Easy-download che con un link ponte vi indirizzerà ad una pagina di download previa registrazione. Peccato che bypassino la pagina dove viene specificato che registrandosi si aderisce al loro club che per soli 96 euro al mese per due anni (anticipati) vi permette di scaricare questi programmi (che in realtà sono gratuiti). Solo dopo aver ricevuto la mail di sollecito da parte di questa società si capisce di essere stati gabbati e molti, purtroppo, per evitare le drastiche conseguenze elencate nella mail minatoria pagano. Su FB è nato un gruppo http://www.facebook.com/group.php?gid=124166114265689 dedicato alla faccenda e gli iscritti sono tanti... me compreso Laughing . Occhio che la cosa pare essere in evoluzione da un mese a questa parte!
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -


L'ultima modifica di Domonice il Ven Lug 02, 2010 4:46 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

le frodi informatiche sono sempre a portata di click Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil .... bisogna veramente stare attenti Shocked grazie mille della info, mi dispiace che tu ci sia incappatto ...
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh da me si beccano solo un sonorissimo vaffanculo, ed eventualmente saranno loro a citarmi in giudizio (fortunatamente i soldi per un avvocato li ho). A me spiace per chi, dopo aver letto queste parole si è intimorito ed è caduto nella trappola, versando la somma Confused .

Fate attenzione che nonostante l’inserimento di dati errati il contratto
tra di noi esiste comunque. In base all'§ 6 comma 1 delle nostre Condizioni
Generali di Vendita, che avete accettato registrandovi, siete tenuti in
qualità di clienti a indicare fedelmente e integralmente i dati relativi al
contratto. Potete visionare per intero le nostre Condizioni Generali di
Vendita al seguente indirizzo internet: http://www.easy-download.info/terms

Se entro una settimana non ci sarà alcuna reazione da parte vostra,
riterremo che abbiate fornito deliberatamente dati errati registrandovi, per
accaparrarvi con l’inganno i nostri servizi. In questo caso esporremo
denuncia per truffa contro di voi alla Procura della Repubblica! Tra
l’altro disponiamo in memoria dell’indirizzo IP 83.211.213.243 del
vostro acceso a internet. Sulla base di questo indirizzo IP e del periodo di
registrazione siete identificabili tramite vostro provider di internet per
le autorità di azione penale. Vorremmo farvi presente che oltre alle
conseguenze penali si dovrebbero sostenere anche i relativi costi elevati.

Distinti saluti

Il Team di easy(download)
http://www.easy-download.info

_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che stronzi Shocked
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ho capito, tu solo registrandoti dovresti pagare??? ma devi inserire anche il nr. di carta di credito? Shocked
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Ven Lug 02, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Ma non ho capito, tu solo registrandoti dovresti pagare??? ma devi inserire anche il nr. di carta di credito? Shocked


Non penso, almeno, al telegiornale non hanno ancora parlato di stragi Shocked Laughing Laughing
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

fourfingers ha scritto:
Ma non ho capito, tu solo registrandoti dovresti pagare??? ma devi inserire anche il nr. di carta di credito? Shocked

Bisogna fare estrema attenzione ogniqualvolta si scarica qualcosa da internet. Nel gruppo di FB ci sono oltre 1700 iscritti in poco più di un mese e tra loro persone di ogni ordine e grado, non ultimi esperti di informatica. E' una pratica nuova che in realtà in paesi come Germania e Svizzera sta proliferando dgià da un po'.... La società organizzatrice è meticolosamente organizzata. Pensa che io solo per la genialità della cosa glie li volevo dare i 96 euri con le mie congratulazioni Laughing
Se andate sul sito dell'ADUC trovate la spiegazione di come si svolge la truffa.... altrimenti domani ve la spiego io. Credetemi, non esiste persona in grado di capire che quello che sta facendo in quel momento lo porta ad "accettare" (secondo loro) i termini di vendita. Io me ne fotto ma per giustezza sporgo denuncia all'antitrust e aderisco alla action-class in merito... sti bastardi...
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Gio Lug 08, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne ha parlato oggi radio 24
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gash



Registrato: 14/02/07 14:12
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Come dice giustamente radio 24 sono programmi gratuti e non open-source (non solo open-source non significa gratuito o non per forza), rischiano di andare contro a certe licenze open-source e quindi beccarsi denunce e dover pagare anche chi fa i programmi se li mettono in vendita, ma forse l'astuzia sta proprio nel fatto che non fanno pagare il download del programma ma l'iscrizione.
Come dice giustamente Dome si meritano 96 euri per l'ingegno.
Due consigli rapidi
1) tutti i programmi freeware (gratutiti ma non open-source) e i programmi open-source (gratuiti e non) hanno un loro sito con tanto di link downloads
Es. cdburnexp per masterizzare c'è su easydownload ma ha il suo sito con tanto di downloads http://cdburnerxp.se/
2) In italia tra i migliori siti con raccolta di tutti questi programmi c'è hardwareupgrade http://www.hwfiles.it/download/ con tutto diviso per categoria e non si paga un centesimo.
Dispiace Dome ma credo comunque non sarà difficile metterglielo in quel posto a sti stronzi Wink

EDIT
Ma Dome guardando la home del sito c'è scritto bello grande che costa 96 euri l'anno, poi sotto nelle condizioni di vendita c'è scritto un pò tutto il contratto, mi sa che diventa più difficile la storia.
Non sto dando ragione a loro nè, però mi sembra sia tutto alla luce del sole.
_________________
_________________
Se ghe' de fal... fomel


L'ultima modifica di gash il Ven Lug 09, 2010 10:39 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

dice che continuano a cambiare forma del sito e contratto.
ma alla fine non ti faranno mai causa (come dice il colonnello ci sono troppe scappatoie nel loro stesso contratto), è la solita truffa che punta a racimolare quanti più soldi da chi invece che informarsi preferisce pagare per non avere casini
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:
Come dice giustamente radio 24 sono programmi gratuti e non open-source (non solo open-source non significa gratuito o non per forza), rischiano di andare contro a certe licenze open-source e quindi beccarsi denunce e dover pagare anche chi fa i programmi se li mettono in vendita, ma forse l'astuzia sta proprio nel fatto che non fanno pagare il download del programma ma l'iscrizione.
Come dice giustamente Dome si meritano 96 euri per l'ingegno.
Due consigli rapidi
1) tutti i programmi freeware (gratutiti ma non open-source) e i programmi open-source (gratuiti e non) hanno un loro sito con tanto di link downloads
Es. cdburnexp per masterizzare c'è su easydownload ma ha il suo sito con tanto di downloads http://cdburnerxp.se/
2) In italia tra i migliori siti con raccolta di tutti questi programmi c'è hardwareupgrade http://www.hwfiles.it/download/ con tutto diviso per categoria e non si paga un centesimo.
Dispiace Dome ma credo comunque non sarà difficile metterglielo in quel posto a sti stronzi Wink

EDIT
Ma Dome guardando la home del sito c'è scritto bello grande che costa 96 euri l'anno, poi sotto nelle condizioni di vendita c'è scritto un pò tutto il contratto, mi sa che diventa più difficile la storia.
Non sto dando ragione a loro nè, però mi sembra sia tutto alla luce del sole.
_________________

gash, o si tratta di una truffa grossa come un grattacielo oppure ci sono centinaia di coglioni al giorno che aprono una finestra di download "travisando".... Prova a cercare su Google il sw VLC, vedrai qual'è il primo risultato .... clikkaci sopra. Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gash



Registrato: 14/02/07 14:12
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando



Rolling Eyes
Non voglio assolutamente dare del coglione a nessuno, anche a me in gioventù mi fregarono, però ho guardato la lettera della ADUC e ho guardato gli screenshot usati in quella lettera, vicino a dove si inserisce la data per registrarsi c'è scritto e si legge a mio modo di vedere il prezzo.
_________________
Se ghe' de fal... fomel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

gash ha scritto:


Rolling Eyes
Non voglio assolutamente dare del coglione a nessuno, anche a me in gioventù mi fregarono, però ho guardato la lettera della ADUC e ho guardato gli screenshot usati in quella lettera, vicino a dove si inserisce la data per registrarsi c'è scritto e si legge a mio modo di vedere il prezzo.

Perfetto, Google ha sentito puzza di bruciato.... non so come funzioni questa cosa, avevo letto che easy download a veva acquistato l'adword per essere in cima alla lista.... o roba del genere.
Se la lettera dell'ADUC a cui fai riferimento è QUESTA, scusami ma mi do da solo del coglione perchè continuo a non riuscire a capire che sto sottoscrivendo un contratto e, tantomeno, che sto acquistando un sw (gratuito) per 96 euro. Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gash



Registrato: 14/02/07 14:12
Messaggi: 202

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

La lettera è quella in parte al form arancione a pochi mm da dove inserisci i dati per registrarti c'è scritto oltre al fatto che ti stai registrando che
Codice:
Con la registrazione sottoscrivete un abbonamento a pagamento al prezzo per cliente finale di soli 8 - euro,IVA
il resto non si vede nei screenshot, a me sembra proprio che ti dicano che ti registrando come socio e ti dicono cosa farai e quanto costerà.
_________________
Se ghe' de fal... fomel
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Lug 12, 2010 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già, se qualcuno te lo fa notare lo vedi bene... infatti come già detto meritano i 96 euro per l'ingegno. Invece hanno solo una marea di denunce. Il fatto che si sia mosso l'antitrust europeo vorrà dire qualcosa. Per la cronaca alla mia mail nella quale intimo loro di cancellare il mio indirizzo mail dal loro database hanno risposto che "accettano" la mia recessione dal contratto ( ma quale contratto?) Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati