Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 8:01 am Oggetto: P.ta Gran Vaudala: sciatona! |
|
|
Non potevamo chiedere di più da questa bellissima giornata: sciata spaziale, vento quasi assente, neve fantastica e meteo tutto sommato buona, anzi il poco sole durante la salita ha mantenuto perfettamente la neve. Itinerario con belle pendenze, a parte il tratto centrale in falsopiano, ma neanche troppo lungo. I 300 mt. sotto la vetta sono invece belli sostenuti, bellissimi. Con Ivan, Riki, Zamma, Carmen e Millo. Ecco qualche foto:
01 A circa q. 2300 mt. si entra nel vallone vero e proprio
02 Al termine del tratto semipianeggiante, il primo canale abbastanza ripido che porta a q. 2800
03 All’uscita del canale, su pendii più aperti
05 Cominciamo a risalire lo scivolo finale sotto la vetta
06 Ultimissime curve
09 In vetta, incredibilmente senza vento!
13 Polvere!
14 Foto perfetta by Riki Marchesi
17 Bella lì Carmen!
20 Riki in action
25 Contento Ivan?
28 Le nostre firme nel canale centrale
 |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 8:26 am Oggetto: |
|
|
Bella , questa mi manca  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Rob questa l'ho fatta a 17 anni...
Che sofferenza che era stata, mi ricordo che avevo dovuto anche fermare mio padre che dal Thumel si stava dirigendo verso Aosta...
Comunque e` una bellissima gita che vale sicuramente la trasferta. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima gita Fedora, anche tu quest'anno non ne sbagli una!!!! La polvere a Maggio poi...  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Eccola qua , finalmente posso dire con certezza che la Fedora esiste , non è frutto della fantasia di qualche scialpinista e non è (solo) un personaggio leggendario  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Bel colpo ma non capisco quando sei stata a fare questa gita
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 8:17 pm Oggetto: |
|
|
bella lì!  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Mer Mag 19, 2010 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo report Fedora
il dove siamo andati è sempre la ciliegina sulla torta
Aggiungo anch' io che il Gran Vaudalaz non è una montagna spettacolare se confrontata con altre migliori, ma l' ambiente appartato e selvaggio meritano senz' altro una visita.
Inoltre la salita è tutto sommato più diretta e veloce se confrontata con le altre della testata della Val di Rhemes e soprattutto con meno portage in questa stagione.
Può essere salita o discesa anche dal Benevolo compiendo cosi un giro ad anello.
Bravi Milio e Fedora che hanno tracciato la pala finale.
Ottima la compagnia, ben affiatata, si viaggia bene senza tirarsi il collo.
a la prochaine fois _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Gio Mag 20, 2010 8:09 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Bel colpo ma non capisco quando sei stata a fare questa gita
Fabrizio |
Che pignolo!!! E' vero, non ho messo apposta la data, così uno è obbligato ad andare a vedere nei report
Come dice Riki, il Gran Vaudala, paragonato ad altre grandi montagne della zona, è forse meno "importante"; ma i bei pendii, l'ambiente meno frequentato e l'eccellente sciata ci lasceranno un ottimo ricordo! La meteo brutta sulla cresta di confine, inoltre, non dava molta varietà di scelta. E così abbiamo approfittato per fare questo nuovo itinerario e tenere quelle più "importanti" per tempi migliori  |
|
Top |
|
 |
|