Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
WE del 15 e 16/05

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 11:47 am    Oggetto: WE del 15 e 16/05 Rispondi citando

Forse forse ora di domenica si riesce a fare qualcosa, anche se per ora è prestino per fare programmi, ma con le previsioni per ora disponibili sembra un pò tempo da Orobie con tempo peggiore sulle Alpi, a me piacerebbe rifarmi un Pizzo Redorta, che è circa 15 anni che non lo faccio più, poi è da vedere se la neve ora di domenica si assesta, anche se già sabato potrebbe dagli un buon assestamento, visto che lo prevedono già abbastanza soleggiato e domenica potrebbe essere ok.
Ciao Giò Laughing Cool .
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giovanni,
Io avevo grandi progetti ma vista questa meteo dovrò necessariamente rivedere il tutto. Sicuramente bisogna stare a sud delle Alpi ed anche l'Engadina è a rischio nuvole e sventagliata. Come dici tu le Oorbie saranno il rifugio pecatorium anche se la neve nuova potrebbe rompere un po le scatole (ma speriamo si assesti). Certo anche lì ci sarà vento ma ormai non è che puoi salire i versanti meridionali al riparo del vento a quelle quote.
Quindi penserei anch'io alle Orobie oppure Presanella con salita parete N (il bollettino valanghe del trentino da rischio2).
Noi aspettiamo domani per decidere.
Ci sentiamo.
Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' ancora un bel dilemma, più che altro perchè non si sa se e quanto potrà assestare sabato, oltre a non avere la certezza di bel tempo domenica. Per me la Presanella sarà fattibile, ma la salita sulla N non mi convince molto in quanto a sicurezza.

Io ho in mente da qualche giorno la Val Adamè. Se si arriva al Lincino in auto (come credo o al max si arriva solo 5 min prima) con 40 min di portage (che in discesa magari non si devono neanche fare, valutando la sciabilità (e pericolosità) del canalone di valanga del Forcel Rosso) si apre un mondo solitario con un po' di possibilità (Corno Grevo, cima Lesena (che vorrei fare) e altre). Oltretutto è vicino a casa (se salgo su alla casa in montagna in mezzora o poco più ci arrivo (anche da casa qui però in un'oretta e 20 ci arrivo)), e poi danno la temperatura ancora non alta, quindi con giusto timing e notte serena magari si fa una gran sciata.
Sarebbe l'ideale per la chiusura della stagione scialpinistica (a meno di rare occasioni io da domenica mollo, non ho più gli stimoli giusti per proseguire e fare le cose controvoglia non mi va).

Aspettiamo le evoluzioni nivo meteo di domani e sabato e poi vediamo
misteradamello

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La nord della Presanella secondo mè è in ottime condizioni.Oltretutto con il tipo di neve che può venire (poca e umida) migliora solo.
Domenica sono propenso per un bel Cercen da Nord , che non è uno scherzo.. Wink
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 1:51 pm    Oggetto: domenica 16-05 Rispondi citando

Io vorrei andare al Redorta, anche perchè il vallone che sale oltre la Mambretti è abbastanza ampio e si riesce a stare a debita distanza dalle pareti circostanti, anche se saranno abbastanza cariche oltre i 2500 m, poi sarà da vedere l'ultimo canalino le condizioni come sono, non ne ho voglia di infilarmi in zone troppo incassate sopra i 2500 m, ho paura che siano ancora un po' pericolose nelle esposizioni settentrionali.
Vedremo domani l'evolversi della situazione nivometeo, se domani pomeriggio riesce poi a fare una bella scaldata il pericolo dovrebbe diminuire velocemente, la notte su domenica sembra serena e sarà un punto a favore.
Ciao Giò.
selvadec

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 2:40 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

Bene bene bene, siccome io domenica e sabato sono impegnato con festina di compleanno, preparativi (e mi perdo pure il raduno), caccia al tesoro, mi devo vestire da indiano, spiegherò a tutti i presenti cosè skisteto, ecc..... vi FANCULIZZO TUTTI..
Ma per l'equilibrio delle cose, magari martedì e mercoledì si potrebbe fare una bella gitarella nevosa pellata con scarpette al seguito e 7-8 tiri su Granito.... Shocked Laughing
vaquerito

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 2:47 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

selvadec ha scritto:
spiegherò a tutti i presenti cosè skisteto,

...riassumilo in due parole anche per noi, così per ripasso Laughing Laughing
admarc2

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 3:28 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

selvadec ha scritto:
magari martedì e mercoledì si potrebbe fare una bella gitarella nevosa pellata con scarpette al seguito e 7-8 tiri su Granito.... Shocked Laughing

Nel qual caso preparati pure a riavere indietro il tutto, maggiorato di un congruo interesse! Twisted Evil Twisted Evil

Mr. Green

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP

L.A. Seneca
robmonti

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 5:11 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
selvadec ha scritto:

mi sembra che sia abbastanza pubblicizzato con le false gite in report Evil or Very Mad
uno addirittura ne fa 3 al giorno
vaquerito

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:07 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

robmonti ha scritto:
vaquerito ha scritto:
selvadec ha scritto:

mi sembra che sia abbastanza pubblicizzato con le false gite in report Evil or Very Mad

eggià mi sembra di aver capito che in zona Barbellino ci deve essere qualche manifestazione Shocked Wink Laughing
furbo

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:09 pm    Oggetto: Re: domenica 16-05 Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
robmonti ha scritto:
vaquerito ha scritto:
selvadec ha scritto:

eggià mi sembra di aver capito che in zona Barbellino ci deve essere qualche manifestazione Shocked Wink Laughing

già... un bel raduno di cervelloni Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: