Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Mag 07, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io ho visto cose, che voi umani..... |
Oggi, sulla ferrata del Galavesa, supero un vecchietto che mi chiede informazioni...
Subito ho notato che non aveva il casco...
Poi mi accorgo che è senza imbrago...
Ma aveva un set da ferrata... dove sarà attaccato?!
Giuro...a parte la fattura artigianalissima del "set", era attaccato alla cintura dello zaino!!!
questa foto è una ricostruzione fedele del "set" da ferrata visto oggi:
Anche i nodi, erano quelli della foto!!!!!!!!!
Moschettoni senza ghiera...
Se questo cadeva pensava che la corda legata allo zaino lo potesse trattenere?!
Boh! Degustbus!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Mag 07, 2011 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Se c'è la crisi bisogna pur arrangiarsi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 7:45 am Oggetto: |
|
|
Sicurezza "psicologica"...  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 8:29 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Citazione: | Io ho visto cose, che voi umani..... |
Oggi, sulla ferrata del Galavesa, supero un vecchietto che mi chiede informazioni...
Subito ho notato che non aveva il casco...
Poi mi accorgo che è senza imbrago...
Ma aveva un set da ferrata... dove sarà attaccato?!
Giuro...a parte la fattura artigianalissima del "set", era attaccato alla cintura dello zaino!!!
questa foto è una ricostruzione fedele del "set" da ferrata visto oggi:
Anche i nodi, erano quelli della foto!!!!!!!!!
Moschettoni senza ghiera...
Se questo cadeva pensava che la corda legata allo zaino lo potesse trattenere?!
Boh! Degustbus!!!  |
Pazzesco!! Senza senso, veramente!!
Io, domenica 08-05-2011 mentre ero in uscita con il corso alpinismo alla mia prima ferrata (corno Rat) ho visto salire una persona senza nulla: niente casco, imbrago, kit, zaino ... nulla e almeno un paio senza casco. |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 11:17 am Oggetto: |
|
|
matteo81 ha scritto: |
Io, domenica 08-05-2011 mentre ero in uscita con il corso alpinismo alla mia prima ferrata (corno Rat) ho visto salire una persona senza nulla: niente casco, imbrago, kit, zaino ... nulla e almeno un paio senza casco. |
Se spostiamo il discorso su quello che a ciascuno di noi può essere capitato di vedere in ferrata (ma non solo..), apriamo un vaso di Pandora che non hai idea  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
berz ha scritto: | matteo81 ha scritto: |
Se spostiamo il discorso su quello che a ciascuno di noi può essere capitato di vedere in ferrata (ma non solo..), apriamo un vaso di Pandora che non hai idea  |
Quoto! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Mag 09, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Senza nulla ne ho visti tanti... ma, a mio avviso, meglio nulla che qualcosa che, magari, pensi ti possa tenere.... e invece...
Quanti kN può tenere il gancio della cintura dello zaino?! 5/10kg?!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito uso come set da ferrata i lacci degli scarponi!!!!
 _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
berz ha scritto: | Sicurezza "psicologica"...  |
A un cugggino di mio cugggino sulla Gamma 2, per l'esattezza nel passaggio più esposto di tutta la ferrata, è successo questo:
procede arrampicando elegantemente senza usare il cavo fino alla fine del traverso, ostenta disprezzo per la presa artificiale (o riattaccata) che vede infissa, si ferma elegantemente, culo in fuori e braccio disteso a tenere una presa naturale, per far passare i moschettoni dal fittone.
Non trova il moschettone.
Guarda meglio.
Non trova non solo il moschettone ma tutto il kit da ferrata.
Strabuzza gli occhi.
Il kit è all'ancoraggio del terrazzino prima del traverso.
Si abbranca alla corda fissa come una cozza ad uno scoglio. Traversa fino al terrazzino strisciando, attaccato con 4 mani alla fissa e totalmente dimentico dell'uso dei piedi.
Questo per dire...che la psicologia è tutto.
Soprattutto per quel cugggino di mio cugggino che aveva visto bene di inserire il dispersore nell'asola interna dell'otto. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
michelealebardi
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 7:29 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | berz ha scritto: | Sicurezza "psicologica"...  |
A un cugggino di mio cugggino sulla Gamma 2, per l'esattezza nel passaggio più esposto di tutta la ferrata, è successo questo:
procede arrampicando elegantemente senza usare il cavo fino alla fine del traverso, ostenta disprezzo per la presa artificiale (o riattaccata) che vede infissa, si ferma elegantemente, culo in fuori e braccio disteso a tenere una presa naturale, per far passare i moschettoni dal fittone.
Non trova il moschettone.
Guarda meglio.
Non trova non solo il moschettone ma tutto il kit da ferrata.
Strabuzza gli occhi.
Il kit è all'ancoraggio del terrazzino prima del traverso.
Si abbranca alla corda fissa come una cozza ad uno scoglio. Traversa fino al terrazzino strisciando, attaccato con 4 mani alla fissa e totalmente dimentico dell'uso dei piedi.
Questo per dire...che la psicologia è tutto.
Soprattutto per quel cugggino di mio cugggino che aveva visto bene di inserire il dispersore nell'asola interna dell'otto. |
 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 7:52 pm Oggetto: |
|
|
mtt_87 ha scritto: | Io di solito uso come set da ferrata i lacci degli scarponi!!!!
 |
tsk... dilettante... io uso il cordino del bucato!
Cmq si vede veramente di tutto, e non solo in ferrata  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Se c'è la crisi bisogna pur arrangiarsi  |
quoto! l'imbrago costa un sacco e ci manca solo di perdere lo zaino. No no meglio legarlo bene
p.s. una volta ho visto una signora che aveva fatto il nodo dell'accapatoio in vita... poi glelo ho sistemato per bene bello stretto  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
invidiosi........e bacchettoni _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Senza nulla ne ho visti tanti... ma, a mio avviso, meglio nulla che qualcosa che, magari, pensi ti possa tenere.... e invece... |
straquoto! niente è peggio dell'ignoranza (in senso letterale)! _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Mer Mag 11, 2011 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Mah...
io sulle ferrate ho eliminato qualsiasi cosa, tanto non hai nessuna voglia di mollarlo, il cavo
ma adesso fanno anche i corsi CAI di ferrata?? Non immaginavo ci fosse dietro tutta questa teoria...  |
|
Top |
|
 |
|