Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 158 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio
  Argomento: consiglio nuovi (usati) sci

Risposte: 15
Consultazioni: 22602

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Nov 16, 2021 12:53 pm   Oggetto: consiglio nuovi (usati) sci
Ciao,
riprendo questo post per segnalare che noi tester di Mountainreview.it (Matteo in particolare) abbiamo realizzato questa guida per la scelta degli sci da skialp.

Ci siamo in particolare conc ...
  Argomento: Acquisto scarponi:

Risposte: 11
Consultazioni: 15624

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Ven Giu 04, 2021 11:25 am   Oggetto: Acquisto scarponi:
Prova a dare un occhio qui:

Trovi un elenco di alcuni tra i migliori scarponi provati da un gruppo di appassionati. Di alcuni trovi ...
  Argomento: Guida ai ramponi

Risposte: 4
Consultazioni: 12900

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Sab Dic 05, 2020 11:01 am   Oggetto: Guida ai ramponi
So bene che in questo forum ci sono per la maggior parte persone esperte, ma mi permetto di segnalare questa guida (si spera definitiva) all'abbinamento ramponi-scarponi. Utile per chi è alle prime ar ...
  Argomento: Libri da leggere in lockdown

Risposte: 4
Consultazioni: 5033

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Ven Nov 13, 2020 8:38 am   Oggetto: Libri da leggere in lockdown
Sconfortati come tutti da questo dannato lockdown, io e il gruppo di amici che scrive sul portale di recensioni Mountainreview.it, ci siamo messi a stilare un elenco dei libri di montagna che più ci s ...
  Argomento: Regolamento del Lab

Risposte: 2
Consultazioni: 25929

MessaggioForum: Lab   Inviato: Sab Lug 18, 2020 5:32 pm   Oggetto: Sito recensioni montagna
Ciao Lorenzo,

con alcuni amici ho creato un sito dedicato alle recensioni di attrezzatura e prodotti di montagna: https://mountainreview.it/. Mi farebbe piacere segnalarlo sul forum, anche perché ...
  Argomento: Parete Nord Est Pizzo Casandra

Risposte: 5
Consultazioni: 10862

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Mer Giu 17, 2015 3:36 pm   Oggetto: Parete Nord Est Pizzo Casandra
ciao,
io ho fatto il pizzo Rachele 10 giorni fa. L'innevamento della NE era buono, ma la neve era molto marcia. Adesso con lo zero termico più basso dovrebbe essere meglio, ma come ti ha detto giasti ...
  Argomento: Legnone, canale ovest (Sovian)

Risposte: 11
Consultazioni: 10766

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Mar Apr 28, 2015 4:20 pm   Oggetto: Legnone, canale ovest (Sovian)
Bellissima, complimenti! Wink

Consultazioni: 14493

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Apr 14, 2015 12:21 pm   Oggetto: Riflessioni sull'uso del casco.
Mi sembra molto interessante il modello Scarab.

Qualcuno lo conosce?

Consultazioni: 14493

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Apr 13, 2015 3:21 pm   Oggetto: Riflessioni sull'uso del casco.

Sicuramente i caschi in-moulding (cioè quelli con il polistirolo..) offrono una protezione migliore.

Il casco in questione era di questo tipo, infatti.

Consultazioni: 14493

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Apr 13, 2015 2:59 pm   Oggetto: Riflessioni sull'uso del casco.

E' la caduta di corpi dall'alto lo scopo primario.
Diverso un casco da scialpinismo o da sci.

Sono d'accordo, è quella la funzione principale.

Lo dico perché, ad esempio, abituato ai caschi ...

Consultazioni: 14493

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Apr 13, 2015 8:13 am   Oggetto: Riflessioni sull'uso del casco.
Da quanto ho sempre visto, la prassi è che il caschetto si usa dove possono cadere pietre. Quindi in parete, nei canali e simili.

Ieri sono salito con un amico sul Legnone, dal canale Ovest. Casch ...
  Argomento: Help! Richiesta informazioni Canalone Ovest Grignone

Risposte: 14
Consultazioni: 21200

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Gio Mar 26, 2015 12:14 pm   Oggetto: Help! Richiesta informazioni Canalone Ovest Grignone
ciao,
per imboccare correttamente il canalone Ovest credo che potrà esserti utile questa traccia gps che ho creato in occasione della salita del Canalone di Sinistra, parallelo (ma a sx appunto) dell ...
  Argomento: soccorso alpino: accadono cose strane

Risposte: 76
Consultazioni: 57191

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Gio Mar 26, 2015 1:15 am   Oggetto: soccorso alpino: accadono cose strane

Non ho le conoscenze per giudicare sull'attendibilità del personaggio e delle accuse. Però se la metà di ciò che è scritto fosse vero sareb ...
  Argomento: Consiglio rifugio "comodo"

Risposte: 6
Consultazioni: 10960

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Lun Mar 23, 2015 6:54 pm   Oggetto: Consiglio rifugio "comodo"
Hai ragione. Sai se le miniere sono visitabili? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla...
  Argomento: Consiglio rifugio "comodo"

Risposte: 6
Consultazioni: 10960

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Dom Mar 22, 2015 10:23 pm   Oggetto: Consiglio rifugio "comodo"
Sto programmando un week-end in un rifugio per fine giugno. Nel gruppo vi saranno bambini e persone che non possono affrontare escursioni vere e proprie.

Sto quindi cercando un rifugio con queste ...