Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 392 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio
  Argomento: Scialpinismo in quota e altro...

Risposte: 0
Consultazioni: 3249

MessaggioForum: Dove si va ?   Inviato: Lun Giu 25, 2018 1:21 pm   Oggetto: Scialpinismo in quota e altro...
Ciao a tutti,

In questo periodo ho un po' di ferie e mi piacerebbe approfittare delle belle condizioni in quota, preferibilmente con le pelli.
Non disdegno l'utilizzo di bivacchi o tenda che mett ...
  Argomento: Come "pappagalli" a zonzo per il MONTE ROSA

Risposte: 14
Consultazioni: 13059

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Dom Lug 17, 2016 4:20 pm   Oggetto: Come "pappagalli" a zonzo per il MONTE ROSA
Matteo impara a picchiare sul ghiaccio invece di dire le cazzate Cool

Dai idolo ci si sente alla prossima...

Cmq anche al castore si scia ancora bene Cool
  Argomento: Come "pappagalli" a zonzo per il MONTE ROSA

Risposte: 14
Consultazioni: 13059

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Lun Lug 11, 2016 4:29 pm   Oggetto: Come "pappagalli" a zonzo per il MONTE ROSA
Gran bella giornata e gran compagnia.

Peccato solo aver sofferto un po la quota ma alla fine a parte la Zumstein non è mancato nulla

La tenda concordo...

La prossima volta la mettiamo all'ind ...
  Argomento: Monte Rosa scialpinismo

Risposte: 0
Consultazioni: 4251

MessaggioForum: Dove si va ?   Inviato: Sab Lug 02, 2016 12:02 pm   Oggetto: Monte Rosa scialpinismo
Ciao a tutti se qualcuno è interessato a sfruttare le belle condizioni sul rosa faccia un fischio.

L'idea è fare almeno un paio di giorni.probabilmente dormendo in Tenda ma si valuta anche il rifug ...
  Argomento: Rinvio Petzl Ange Finesse L

Risposte: 4
Consultazioni: 21714

MessaggioForum: Lab   Inviato: Mer Set 09, 2015 12:21 pm   Oggetto: Rinvio Petzl Ange Finesse L
Li uso da qualche settimana e devo dire che sono ottimi.
Mi trovo bene con il monofilo poi il peso parla da se.
Robustezza usati troppo poco per un giudizio ma al momento nessun segno in tal senso,l ...
  Argomento: Piccozze Camp/Cassin X-Dream

Risposte: 15
Consultazioni: 56780

MessaggioForum: Lab   Inviato: Sab Gen 17, 2015 1:30 pm   Oggetto: Piccozze Camp/Cassin X-Dream
Confermo la validità delle picozze

Ottime su ghiaccio sia su dry

Ergonomicita' e bilanciatura sono il punto di forza

Come detto con un pesetto sulla becca potrebbe migliorare ancora ma sono s ...
  Argomento: Ramponi tecnici con scarponi ski alp race

Risposte: 3
Consultazioni: 4448

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Dom Nov 02, 2014 6:53 pm   Oggetto: Ramponi tecnici con scarponi ski alp race
Vi ringrazio molto.l'utilizzo era infatti x cose sopratutto di neve ovviamente x il misto sono delicati
Con i tlt 5 mi sono trovato benissimo infatti li ho ancora proprio per cose di misto o cascata ...
  Argomento: Ramponi tecnici con scarponi ski alp race

Risposte: 3
Consultazioni: 4448

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Ott 27, 2014 8:12 am   Oggetto: Ramponi tecnici con scarponi ski alp race
Salve a tutti,

Volevo raccogliere qualche informazione su un eventuale utilizzo di scarponi race leggeri come Dynafit Dyna(peso è di circa 700 gr) con ramponi tecnici come BD Cyborg o Grivel G12 il ...
  Argomento: CASCATA SENZA NOME (costiera del Castellaccio ADAMELLO)

Risposte: 4
Consultazioni: 6126

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Gio Nov 28, 2013 2:05 pm   Oggetto: CASCATA SENZA NOME (costiera del Castellaccio ADAMELLO)
  Argomento: Un sabato con Cassandra...bellissima nord-est

Risposte: 8
Consultazioni: 5328

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Ven Set 27, 2013 4:32 pm   Oggetto: Un sabato con Cassandra...bellissima nord-est
Bravo Maurino tu si che ti stai dando da fare!
Stai bene.
  Argomento: 23-06 immane disgrazia sul Gran Zebrù

Risposte: 30
Consultazioni: 28774

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Dom Giu 23, 2013 7:32 pm   Oggetto: 23-06 immane disgrazia sul Gran Zebrù
quelli della mattina erano sulla normale .. quelli del pomeriggio sulla nord

rip

confermo quelli della mattina dovrebbero essere stati sulla normale.
scusate non mi sento di commentare adesso. ...
  Argomento: 23-06 immane disgrazia sul Gran Zebrù

Risposte: 30
Consultazioni: 28774

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Dom Giu 23, 2013 6:54 pm   Oggetto: 23-06 immane disgrazia sul Gran Zebrù
Vi chiedo un pensiero per una giovane persona che oggi ci ha lasciati...
A 22 anni vola verso l'infinito di cime meravigliose come credo sia stato nei suoi sogni migliori...
Non giudichiamo in modo ...
  Argomento: Lo "scialpinista mattarello" (cit.): Druet e Palù.

Risposte: 20
Consultazioni: 14410

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Lun Mar 18, 2013 11:12 pm   Oggetto: Lo "scialpinista mattarello" (cit.): Druet e Palù.
veri complimenti e in bocca al lupo per la laurea.
  Argomento: Scarponi skialp Dinafit TLT o La Sportiva Sideral?

Risposte: 26
Consultazioni: 28329

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mer Gen 16, 2013 12:50 pm   Oggetto: Scarponi skialp Dinafit TLT o La Sportiva Sideral?
Ciao flavio,
se il tuo amico ha il piede magro mi sento di consigliarti il tlt 5 è vero che ha 2 ganci ma è molto performante con le plastiche.
personalmente mi trovo molto bene ma ho il piede magro ...
  Argomento: Dispersi nel delfinato

Risposte: 161
Consultazioni: 176778

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Sab Dic 01, 2012 8:53 pm   Oggetto: Dispersi nel delfinato
razionalmente si può facilmentee realizzare che il tempo è scaduto...
ma anche io voglio continuare a credere...
non conosco tutti i partecipanti ma credo che Francesco sia una persona fuori dal com ...