Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 22 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio
  Argomento: Monte Bianco - the largest panorama foto ever taken

Risposte: 0
Consultazioni: 4598

MessaggioForum: Fotografia e Video   Inviato: Sab Giu 20, 2015 12:33 pm   Oggetto: Monte Bianco - the largest panorama foto ever taken
Provate a dare un'occhiata a questo:

Ha una definizione impressionante.
Peccato che non siano ancora indicati i nomi delle cime e delle vie (coming soon)
Ciao,
Danil ...
  Argomento: Ramponi CAMP C12...nati male (molto)

Risposte: 8
Consultazioni: 46548

MessaggioForum: Lab   Inviato: Ven Giu 19, 2015 7:32 pm   Oggetto: Ramponi CAMP C12...nati male (molto)
Io li ho da diversi anni (direi almeno 3), il modello semiautomatico, solo i miei hanno l'antizzoccolo rosso e i lacci grigi (probabilmente di recente hanno cambiato il colore dei materiali).
Non pos ...
  Argomento: Guanti alpinismo

Consultazioni: 14089

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Ven Mar 27, 2015 4:07 pm   Oggetto: Guanti alpinismo
Qualcuno conosce i Reusch modello Cerro Torre?

Li ho visti da Ci ...
  Argomento: condizioni invernale Grignone

Risposte: 6
Consultazioni: 9689

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Gio Nov 20, 2014 6:31 pm   Oggetto: condizioni invernale Grignone
Grazie, volevo fare un salto domani, ma purtroppo non ci riesco.
  Argomento: condizioni invernale Grignone

Risposte: 6
Consultazioni: 9689

MessaggioForum: Ghiaccio e Misto   Inviato: Mer Nov 19, 2014 9:43 pm   Oggetto: condizioni invernale Grignone
Ciao a tutti, qualcuno sa se l'invernale del Grignone (da Balisio) è in condizioni dopo le nevicate dei giorni scorsi?

Da che quota si trova neve?

Grazie
Danilo

Consultazioni: 13458

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Mar 11, 2014 10:51 pm   Oggetto: consiglio per seconda picca
Comunque, per dire, io ho una validissima picca classica della Cassin che noleggio alla modica cifra di € 10 a canalone. Very Happy

mi sembra un'ottimo prezzo, ma è compreso anche il servizio di &q ...

Consultazioni: 13458

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Mar 11, 2014 10:10 am   Oggetto: consiglio per seconda picca
Grazie per i consigli, ho provato a cercare un po' on-line e la Naja purtroppo l'ho trovata solo da decathlon, ma a 160 Euri (!!!) con dragonne.
In alternativa ho trovato la Camp X-Alp a 128€ su ques ...
  Argomento: vertigo light, vertigo 3 e supervertigo

Risposte: 3
Consultazioni: 5290

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Mar 10, 2014 7:05 pm   Oggetto: vertigo light, vertigo 3 e supervertigo
Io uso da qualche anno i Light. Hanno il classico taglio aderente Montura ma sono molto leggeri, credo siano concepiti per uso estivo su ghiacciaio.Non sono sicuramente robusti come i vertigo, hanno i ...

Consultazioni: 13458

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Mar 10, 2014 4:00 pm   Oggetto: consiglio per seconda picca
Grazie Claus, quindi non sto facendo una cavolata a pensare di usare due attrezzi diversi...

Sul genere della Matrix Light (e intorno allo stesso prezzo) ho visto che ci sono anche la Petzl Sum'tec ...

Consultazioni: 13458

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Mar 10, 2014 2:07 pm   Oggetto: consiglio per seconda picca
Ciao, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la scelta di una seconda picca da utilizzare in coppia con l'attuale.
Non faccio cascate, quindi parliamo solo di canali ripidi e/o ghiacci ...
  Argomento: Grignone ammantanato di neve!

Risposte: 17
Consultazioni: 11485

MessaggioForum: Dove siamo andati !   Inviato: Ven Gen 03, 2014 6:31 pm   Oggetto: Grignone ammantanato di neve!
Complimenti foto bellissime!

Quella del brioschi "tappezzato" di neve è simile a quella (ormai sbiadita) appesa dentro il rifugio. E pensare che la prima volta che l'ho vista credevo foss ...

Consultazioni: 25341

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Nov 05, 2013 12:26 pm   Oggetto: Occhiali Julbo polarizzati-fotocromatici-antifog !!!
Io li ho presi da alpstation a oggiono, della julbo ne avevano diversi modelli.
Ieri andando in bici ho notato che in zone d'ombra osservando il terreno bagnato (specie se irregolare, ex. Con diversi ...

Consultazioni: 25341

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Ott 28, 2013 6:15 pm   Oggetto: Occhiali Julbo polarizzati-fotocromatici-antifog !!!
Belli, li ho visti sul sito Julbo. Io però cercavo qualcosa di più "chiuso" per usarli sia in trekking/alpinismo che per sciare. Quando scio in particolare se mi entra troppa aria la sera ho ...

Consultazioni: 25341

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Ott 28, 2013 2:26 pm   Oggetto: Occhiali Julbo polarizzati-fotocromatici-antifog !!!
Grazie, io sono stato a quello di Lissone ma hanno solo gli Explorer e poco altro di Julbo. Proverò a fare un salto a quello di Milano per vedere se hanno qualcosa in più. Quello di barzanò mi è un po ...

Consultazioni: 25341

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Ven Ott 25, 2013 12:57 pm   Oggetto: Occhiali Julbo polarizzati-fotocromatici-antifog !!!
Riprendo questo topic fermo da qualche mese per fare una domanda.
Ho appena perso il mio vecchio paio di occhiali da sole (economici e perlaltro malandati) e sto valutando di comprarne un paio invest ...