Indice del forum
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in
La ricerca ha trovato 81 risultati
Indice del forum
Autore Messaggio
  Argomento: Assicurazione CAI

Risposte: 15
Consultazioni: 8912

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Gio Dic 06, 2007 8:47 am   Oggetto: Re: Assicurazione CAI
Innanzitutto mi scuso se il tono del primo intervento ha urtato qualcuno. Ovviamente non era mia intenzione scherzare su episodi capitati a qualcuno, voleva essere solo una bonaria presa in giro di tu ...
  Argomento: Siamo un popolo di INDEGNI e di SOTTOSVILUPPATI

Risposte: 52
Consultazioni: 17835

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Mer Dic 05, 2007 10:42 am   Oggetto: Siamo un popolo di INDEGNI e di SOTTOSVILUPPATI
Ho quotato questa parte perchè secondo me è un dato che ci si dimentica spesso quando si fanno raffronti con gli altri paesi.

Scusa, ma sa tanto di ..."scusa".

Germania , Olanda , tant ...
  Argomento: Assicurazione CAI

Risposte: 15
Consultazioni: 8912

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Mer Dic 05, 2007 9:22 am   Oggetto: Assicurazione CAI
ciao,

dato che sull'argomento circolano opinioni discordanti con tanto di leggende metropolitane connesse (il fidanzato della cugina della mia portinaia è caduto in un crepaccio e si è dovuto pagar ...
  Argomento: Siamo un popolo di INDEGNI e di SOTTOSVILUPPATI

Risposte: 52
Consultazioni: 17835

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Mer Dic 05, 2007 9:09 am   Oggetto: Siamo un popolo di INDEGNI e di SOTTOSVILUPPATI
Per chiudere, e prometto che poi mi levo dalle palle, ripeto che anche io non è che sia così entusiasta della situazione attuale e se potessi cambierei aria volentieri ma come si fa a far paragoni con ...
  Argomento: Primi morti per slavina

Risposte: 8
Consultazioni: 5779

MessaggioForum: Il Caffe`   Inviato: Mer Dic 05, 2007 8:17 am   Oggetto: Re: Primi morti per slavina
Francia: morti 2 alpinisti italiani
Travolti da valanga al confine, le vittime sono cuneesi
(ANSA) - CUNEO, 4 DIC - Due alpinisti italiani sono morti al confine tra la Francia e l'Italia, travolti d ...

Consultazioni: 11894

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Nov 27, 2007 9:22 am   Oggetto: Re: Consiglio ciaspole
Dato che voi avete molta esperienza sull'utilizzo di questi attrezzi anche su terreni impegnativi, vi chiedo anche come la avete trovate in discesa su terreno un po' ripido (diciamo dai 30-35° in su ...

Consultazioni: 11894

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Mar Nov 27, 2007 8:20 am   Oggetto: Re: Consiglio ciaspole
Innanzitutto grazie per le risposte. In particolare quella del Bestia mi fuga gli ultimi dubbi dovuti al prezzo. Anche a me è capitato + volte l'uscita dello scarpone dall'attacco e, una volta, su un ...

Consultazioni: 11894

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Lun Nov 26, 2007 1:18 pm   Oggetto: Consiglio ciaspole
Volendo investire anche una discreta cifretta in un buon paio di ciaspole performanti cosa consigliano i membri del GCCG? Soprattutto esistono degli attrezzi che limitino la quantità di bestemmie sui ...
  Argomento: Info via normale Presolana

Risposte: 20
Consultazioni: 17145

MessaggioForum: Roccia   Inviato: Mar Ott 23, 2007 12:23 pm   Oggetto: Re: Info via normale Presolana
ieri abbiamo percorso la normale che porta in vetta alla Presolana dalla grotta dei pagani, giornata fantastica, vista ottima ecc ecc...ora mi domando ma era un tracciato da escursionisti o alpinistic ...
  Argomento: Monte Cavallo da Foppolo/San Simone

Risposte: 3
Consultazioni: 6043

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Mer Ott 17, 2007 7:30 am   Oggetto: Re: Monte Cavallo da Foppolo/San Simone
Grazie max,

perfetto, nel sito c'è la descrizione che cercavo. Ti ringrazio anche per il consiglio ma, avendo in questa occasione il tempo contato preferisco fare qualcosa di non impegnativo in mod ...
  Argomento: Monte Cavallo da Foppolo/San Simone

Risposte: 3
Consultazioni: 6043

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Lun Ott 15, 2007 9:36 am   Oggetto: Monte Cavallo da Foppolo/San Simone
Ciao, ad inizio novembre dovrei essere un giorno in zona Branzi e volevo abbinare la cosa ad una gita escursionistica max 5h A/R. pensavo al Cavallo che non ho mai salito.
Qualcuno mi dà un po' di in ...
  Argomento: Nuova ferrata IDRO

Consultazioni: 17208

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Ven Set 28, 2007 7:35 am   Oggetto: Re: Nuova ferrata IDRO
Qualcuno mi può indicare a chi chiedere info su questo percorso?

E' in programma con un gruppo di amici, per metà ottobre, però vorrei evitare di andare completamente alla cieca (anche perchè il + ...
  Argomento: Pizzo Cassandra...

Risposte: 10
Consultazioni: 10992

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Ven Set 14, 2007 7:34 am   Oggetto: Pizzo Cassandra...
Ciao, la salita al Passo Cassandra dalla Val Torreggio si svolge per una prima parte fino ai laghi del Cassandra su sentiero comodo e segnalato, poi dai laghi fino alla sella su sfasciumi molto ripidi ...
  Argomento: Pizzo Cassandra...

Risposte: 10
Consultazioni: 10992

MessaggioForum: Escursioni   Inviato: Gio Set 13, 2007 1:13 pm   Oggetto: Pizzo Cassandra...
  Argomento: Sicurezza indoor

Risposte: 24
Consultazioni: 18808

MessaggioForum: Tecniche e materiali   Inviato: Ven Set 07, 2007 1:14 pm   Oggetto: Sicurezza indoor
difficile rispondere per le ferrate francesi da un punto di vista giuridico.

in italia il gestore di qualsiasi roba è responsabile nell'ambito del contratto di servizio. un ocntratto che tu accetti ...