8 Novembre 2008 - Gli onicer ricordano Andrea (fetonzoit)
Campogrosso... Un sabato fra le nebbie... Con lui il cordamolla, appena scesi dalla parete soddisfatti della via le presentazioni e poi per quasi un'ora a cacciar palle... non ho saputo dargli un'età, l'ho osservato mentre s'arrotolava la sigaretta, simpatico, disponibile... sicuramente si combinerà qualcosa insieme in montagna. Ciao Andrea...
Giò
Come tanti in questo forum non lo conoscevo di persona, ma la sua simpatia mediatica mi aveva contagiato... Appena saputo della sua scomparsa, il sangue mi si è gelato e un pensiero d'istinto è volato lassù dove Andrea ora ci saluta e ci accompagna per sempre nelle nostre amate e odiate montagne. Un abbraccio Andrea...
Michele Alebardi
Ho capito che era un personaggio sicuramente anche se solo leggendolo e senza averlo conosciuto. Un pensiero di luce a te.
Isa
Anche se ho conosciuto Andrea solo per una gita di una giornata, devo dire che mi ero trovato bene con lui, insomma in parete si capiscono subito queste cose. Poi mi aveva contattato altre volte ma io non avevo tanto tempo libero e avevo dovuto declinare i suoi inviti, però mi ero promesso (e avevo anche promesso lui) che non appena avrei avuto un po' di tempo una gita insieme l'avremmo rifatta. Purtroppo questa gita non potrà mai realizzarsi. La notizia mi ha colto letteralmente di sorpresa, ora non so spiegare bene neanche io che stato d'animo provo. Ciao Andrea, spero che lassù tu riesca a trovare sempre compagni per le tue gite.
Giacomo Cordamolla
È incredile a volte come vanno le cose... capita spesso che qualcuno muoia in montagna ma fintanto che non lo conosci personalmente... ti tocca ma fin a un certo punto. Cambia invece quando quel qalcuno lo conosci. Anche se poco. Con Andrea bastano un paio di giornate per averlo in simpatia. Mi dispiace che se ne sia andato...
Stefano75
Ho appreso ora leggendo il suo report sulla via ad Arco. Ho perso un amico. Si può essere amici leggendosi solo su un forum e non conoscendosi di persona ? Sicuramente si.
Simon
Sono sconvolto. Ho conosciuto Andrea a maggio durante il Corso di Alpinismo Base che ha tenuto con noi della Scuola Valle Seriana. La notizia mi (ci) lascia senza parole. La notizia mi (ci) sconvolge. Difficile andare avanti. Con stima ti saluto.
Matteo Bertolotti
La notizia mi sconvolge alquanto, anche perchè io ero stato il primo di On Ice a andar con lui e a spingerlo a scrivere di più sul sito. Cime di Caronno, Creste della Presolana, Aga-Rondenino-Diavolo. E svariate falesie e falesiette... sempre a ripetermi di imparare a far le doppie... e di allenarmi di più con la gamba... che altrimenti mi lasciava sempre indietro ! Che si può dire in frangenti come questi ? Nulla... Beh allora un saluto al mitico Fetonzo... al quale un pensiero sarà sempre rivolto ogni qual volta ripercorrerò gli itinerari fatti assieme... o che assieme avremmo voluto fare !
Francesco Ares88
Ieri sera quando ho ricevuto la triste notizia, mi si è gelato il sangue. Un week-end allegro e spensierato mi è sembrato lontano e annullato. Pure io non ti conoscevo di persona, ma tanto avevamo parlato via forum e mp. Un caro saluto Andrea e alla prossima gita, che faremo...
Franz
L'avevo conosciuto un paio di mesi fa in Cornalba, e dato che era solo abbiamo arrampicato insieme. Questa mattina quando ho visto la foto sono rimasto senza parole. Conserverò un bel ricordo di quel pomeriggio trascorso insieme.
Spira
Un tonfo al cuore, incredulità e tristezza si alternano senza sosta! L'ho conosciuto da poco e purtroppo per poco tempo, troppo poco! È stato comunque un vero piacere conoscerti, Andrea, sotto l'acqua in Medale e poi tra le nebbie del Mottarone, abbiamo avuto modo di passare due giornate spensierate parlando soprattutto di montagna, progetti futuri e soprattutto tanta voglia di fare, tanta voglia di goderti la vita e di sbatterti per trovare la tua strada, per poter magari vivere di/in montagna! Un ragazzo molto piacevole e di ottima compagnia, sentivo un buona sintonia ed il legame di cordata si era già instaurato... sarebbe stato proprio bello poterlo coltivare col tempo. Ciao Andrea, un ultimo abbraccio.
Davide
Sabato ci sarei dovuto essere anch'io, poi ho desistito per gli orari e la lontananza... Con Andrea ci eravamo appena conosciuti, via Terzulli in Adamello e le creste del monte Pegherolo a ottobre, ma la sua gioia di vivere appieno il suo sogno era contagiosa... Scendendo dalla Val Brembana insieme in macchina mi aveva impressionato la sua preparazione storica, politica, geologica e geografica (oltre che gastronomica!) della sua valle! Mi ha portato in un'azienda agricola di Branzi a comperare il favoloso omonimo formaggio fresco ed insieme si parlava del suo futuro ed io stesso lo incoraggiavo a proseguire nel realizzare il suo sogno di lavorare nell'ambiente alpino, forse quello che avrei voluto fare io e che invece non ho mai avuto il coraggio di fare fino in fondo... Bravo Andrea! Hai vissuto la tua esistenza facendo ciò in cui credevi, preparandoti attentamente e scrupolosamente e mai azzardando con la vita ma questa nostra passione si sa, non è né scientifica né tantomeno ha certezze... Proteggici. Ciao,
Marco
Quando ho ricevuto l'sms del Dome ieri non ci credevo... forse non ci credo ancora... mi sono letto tutto questo post e ho il nodo in gola... non ti ho mai conosciuto di persona Andrea ma i tuoi report parlavano di te e della passione che avevi con te per i monti... Vola libero caro !!!!
Brozio
Oramai era un rito guardare il forum e leggere "Qualche buontempone libero?". Anche se non ti ho conosciuto mi mancherai! Ciao Fetonzo
Nano
Dopo un po' che ero assente dal forum ho appreso solo adesso la notizia. Sarà molto triste non avere sue notizie nei giorni infrasettimanali per organizzare gite in montagna, oppure vedere lo zerbino di benvenuto ai nuovi arrivati sul forum..... Sono in ufficio, ma oggi mi è passata la voglia di far qualunque cosa... Un pensiero alla famiglia.
Ale
|
|


|
|