PIZ TRI 2308 m., 23/05/2015
Onicer  roby 64 V.
Partenza  Malonno  (500 m)
Quota massima  2308 m
Sviluppo  42 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S2 ( S2+ )
Condizioni Salita  Buone
Condizioni Discesa  Buone
Commento Partenza da Malonno ,subito salita fortunatamente su asfalto,passando le località di Landò,Lezza.Seguendo lo sterrato passo per località Fienili Vento, da qui comincia la parte cicloalpinistica. Su sentiero pedalabile anche se mi prendo qualche pausa per ammirare le bellezze di questo percurso e rifiatare,oggi c'e anche la neve a rendere piu dura rimanere in sella,ma eccomi in vetta.Vetta con l'inconfondibile Madonnina dell' alpinista
bella cima con super panorama anche se oggi le cime che mi circondano sono coperte e probabilmente là nevica visto che il mio termometro segna 4°/5°gradi.Pronti via il percorso che ho scelto porta a Santicolo,la prima parte segue lo stesso sentiero di salita fino al bivio per Edolo,bellissimo il passaggio tra laghetti alpini,malghe dove incrocio una stradina nuova sterrata ma seguo a destra il sentiero cai ,giunto su una stradina cementata mi infilo in tutti i sentieri disponibili bellissimi fino a Santicolo,Edolo e da qui su asfalto Malonno. Buone pedalate a tutti. cicloalpinisti