Anello M.Cadria, 28/06/2021
Quota massima  2250 m
Sviluppo  57 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  IV / S1 ( S2 )
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Ottime
Commento Giro ad anello che parte lungo la ciclabile del fiume Chiese, giunti a Creto si inizia la salita passando per Por poi su stretta asfaltata in mezzo al bosco fino a Malga Ringia. Si prosegue su mulattiera erbosa e poi su single track dapprima pedalabile poi a spinta fino al valico dove c'è la pozza del Cadria. Qui si torna in sella fino a malga Cadria quindi saliamo un sentiero a mezza costa un pò a spinta sino alla testata del vallone dove lasciamo la bici e proseguiamo in vetta a piedi. Anche qui sono presenti numerosi percorsi e bunker della guerra soprattutto sul Nozzolo Grande. Ridiscesi dalla cima proseguiamo nel fondo valle in sella alla bici su single track fino a malga Vies. Da qui seguiamo un single track che ci porta ad un valico per poi scendere in val Croina fino a Tiarno di sotto dove seguiamo la provinciale e poco prima del lago d'Ampola saliamo prima per asfaltata poi forestale infine single track al valico della Corda. Da qui discesa diretta su Storo su bitume e poi asfalto. I percorsi gpx si trovano su internet basta poi allungarli o modificarli a proprio piacimento e allenamento avendo un app come locus map ad esempio.