Monte Taou Blanc da Noasca, 28/08/2020
Onicer  vale_cividini
Regione  Piemonte
Partenza  Noasca  (1200 m)
Quota massima  3438 m
Sviluppo  65 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  IV / S1 ( S2 )
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Ottime
Commento Partiamo da Noasca seguendo la strada asfaltata a nuovo esterna alla galleria e chiusa al traffico poi ci immettiamo nella provinciale poco prima di Ceresole Reale. Seguiamo la strada fin oltre il colle di Nivolet dove inizia il single track per il Col Lenyr. Dal colle breve tratto fra le rocce che sbagliamo salendo a dx pių difficile ma pure in discesa il percorso corretto non č semplice specie per chi ha bicicletta pesante. Giungiamo sulla cima a spinta e in spalla con la bici. Percorriamo a ritroso il percorso di andata tranne oltre il colle di Nivolet dove seguiamo un single track che passa dai laghi di Losere. Poi ci immettiamo in una vecchia mulattiera(penso di guerra) che ci rimette sulla strada nei pressi di Chiapili di sopra.
Tutte le foto nel mio blog al link sotto