Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Rifugio Bosio Vertical, 21/10/2017
Inserisci report
Onicer  cauboi93
Regione  Lombardia
Partenza  Chiesa Valmalenco  (1000 m)
Quota massima  2100 m
Dislivello  1200 m
Sviluppo  20 km
Tipologia  AM - All Mountain
Difficoltà  III / S3 ( S5 )
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni Salita  Ottime
Condizioni Discesa  Eccellenti
Valutazione itinerario  Eccezionale
Commento Itinerario eccezionale nella stupenda Valmalenco. Lo segnalo qui perchè, se amanti del genere, è veramente un giro meritevole.
Partenza da Chiesa in Valmalenco, si sale per asfalto e poi sterrata all'Alpe Lago e da qui si prosegue fino all'Alpe Airale. Dall'alpe Airale in 10 minuti si giunge all' Alpe Mastabbia. Da qui seguire il sentiero per l'Alpe Giumellino che continua in piano dopo le baite (non scendere verso un baitello visibile nel prato), dopo uno strappo in salita e un pò di falsopiano si giunge a un cartello che indica le miniere di Talco, da qui inizia la discesa molto molto tecnica che arriva fino a una deviazione. Da questa seguire a dx per l'Alpe Lago e su sentiero più scorrevole arrivare all'Alpe.
Ritornati all'Alpe si stacca un sentiero sulla sx che indica l'Alpe Pirlo, dopo 5 minuti di spallaggio e una breve discesa si arriva sulla sterrata che in 15 minuti porta all'Alpe Pirlo, Da questa per sentiero si arriva a Primolo, sono possibili due sentieri entrambi divertenti. Da Primolo cercare il cimitero dal quale un sentiero ancora molto tecnico e bello porta fino a Chiesa!
Report visto  670 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport