Val Saviore, Goulotte:Al di Qua del Bene e del Male, 16/02/2021
Onicer  TTTTT
Partenza  Isola di Saviore-Loc.Rasega  (1200 m)
Quota arrivo  1900 m
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  lissone
Attrezzatura consigliata  Da cascata,eventualmente 2-3 friends piccoli
Itinerari collegati  Val Saviore (1900m), Goulotte:Al di Qua del Bene e del Male
Commento super due giorni con Kor- rah - din, del gruppo post-punk di Bismantova... al battesimo su ghiaccio con due picche simond del 1984 chacal e barracuda, spettacolo veramente poco decoroso, cari on-icers! ma tant'č... eravamo soli. ghiaccio poroso, bianco anche se freddo intenso, secondo me non dura ancora molto... viti effetto placebo, linea molto bella, a tratti larga 40 cm, uscita al sole dopo la nicchia rigenerante. segue fresca notte in tenda a -10 alla rāsega, il giorno dopo ci spariamo una fantastica sciata, saliti fino al forcel rosso battendo la traccia dal lissone in su, con un discreto lato b battuto la trccia io, visto che gli esimi tardo-flower power reggiani con ciaspole e tavola non si abbassano a simili faticacce... piccole slavine proprio sotto al colle da soprastante pendio a sud ci hanno un po' impensierito, ma in discesa super polvere in alto e poi nel canalone diretto in basso dura spazzata da valanghe. in basso ultimi metri polenta fino a malga biss. valle adamč, sei sempre un sogno e un colpo al cuore, oggi esplosione di luce e candore innevato.