cascata machu picchu, 26/01/2020
Onicer  robi246
Partenza  malga lago Boazzo - Val Daone  (1300 m)
Quota arrivo  1900 m
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Ristorante Boazzo
Attrezzatura consigliata  solita da cascate di ghiaccio
Condizioni  Mediocri
Commento Da lago di Malga Boazzo proseguire fino alla sbarra di chiusura strada. Da qui seguire la strada a piedi fino ad un ponte. Passarlo e continuare sulla strada per 5min circa. A destra dopo qualche colata e dei muretti di cemento si trova subito l'attacco.
La cascata č piuttosto magra. Secondo e terzo tiro decisamente ridotti e a tratti bisogna cercare il ghiaccio con qualche passo pių difficile evitando la roccia. Il ghiaccio presente era comunque buono. Abbiamo notato un notevole cambiamento da quando siamo saliti a quando ci siamo calati. La sconsigliamo a meno che non torni far freddo. Secondo e terzo tiro sono quelli pių interessanti che offrono dei passaggi un pochino pių impegnativi. Anche sull'ultimo tiro, volendo, si possono andare a prendere due risaliti verticali sulla sinistra. Soste a spit, con anello di calata. I cordoni che collegano gli spit consigliamo di verificarli. Ultima sosta su un albero a sinistra. Ultimo tiro (n. 5) lungo 60m, forse qualcuno di pių, noi siamo dovuti partire poco prima che arrivasse in sosta il primo. Discesa con 4 doppie.