Pizzo Ferré, 20/10/2018
Onicer  feedezz
Partenza  Montespluga (SO) 1908 m  (1908 m)
Difficoltà  PD- ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Bivacco Cecchini (2772m)
Attrezzatura consigliata  Caschetto, ramponi, picca, corda
Commento Partenza dalla bella località di Montespluga in provincia di Sondrio in direzione bivacco Cecchini che raggiungiamo dopo circa 2h dopo aver attraversato un primo tratto pianeggiante ed un secondo con buona pendenza (piuttosto costante).
Dopo una breve pausa, riprendiamo il cammino deviando verso sinistra su pietrame.
Il sentiero è segnato da omini e bolli (non sempre ben visibili) e dopo aver perso quota raggiungiamo il ghiacciaio dove dopo aver indossato i ramponi risaliamo di buon passo.
Raggiunta la sella, si procede su roccia con una bella arrampicata sempre logica, a tratti esposta (massimo II+).
Dopo la firma sul libro di vetta e qualche foto dell'incredibile panorama scendiamo nuovamente verso il ghiacciaio in conserva protetta.
Grazie a Davide, Giovanni ed Anna per la fedele compagnia.
Un saluto a Fabio, compagno aggregato durante la salita.