Cresta "Baroni" al Disgrazia, 21/09/2018
Onicer  cauboi93
Partenza  Predarossa  (1950 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° / III in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Ponti
Attrezzatura consigliata  Nda, qualche friend e nut
Commento Bella salita al Disgrazia! La sera saliamo all'invernale del Ponti vista la chiusura del Rifugio. L'invernale una topaia e pure tenuta male. Noi eravamo in 9 con 6 letti ma si sa che da ste parti, dicono, di turismo non c' ne sia. Dal rifugio la morena porta velocemente al ghiacciaio da cui puntiamo la cresta Baroni. Con le condizioni secchissime di questo periodo la cresta molto bella e la roccia anche. Essendo molto larga si presta a diverse interpretazioni, comunque direi al max qualche passaggino di III o poco pi. Sbucati sull'antecima siamo saliti fino alla vetta e poi gi per la normale che invece, con le attuali condizioni, non banale e richiede attenzione. Via di corsa al Rifugio e poi a Predarossa dove facciamo un bagno rigenerante. Se persiste questo caldo estivo partire molto presto, alle 12 sul ghiacciaio si sentivano grosse scariche dai vari canali.