Punta Giordani e Piramide Vincent cresta sud-sud ovest, 18/06/2018
Onicer  maboro76
Partenza  Indren   (3260 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  saliti in giornata
Attrezzatura consigliata  Corda,piccozza e ramponi
Commento Qualche nebbia passeggera che toglie la meravigliosa vista.
Giornata nel complesso buona sebbene le temperature sono state decisamente alte, inusuali rispetto alla media stagionale e alla quota.
Ancora molta neve, che attira frotte di scialpinisti, anche se la neve portante della salita molla dopo le 11.00.

Partiti per salire la Giordani in giornata, vogliamo evitare la discesa affollata e decidiamo di salire anche sulla Piramide Vincent. Facciamo un lungo traverso lungo alla base della parete,in parte con tracce vecchie, con l'idea di salire il canale percorso dagli scialpinisti in discesa e segnato da paline. Viste le condizioni della neve a causa del caldo, proseguiamo dritti e saliamo alla Piramide per la cresta rocciosa sud-sud ovest, seguendo l'evidente filo.
Salita mai difficile né impegnativa, facilitata dalla presenza di neve.
Dalla vetta, lunga e faticosa discesa per la normale, con neve sfondosa fino alle ginocchia.
Splendida giornata con Alessandro e Andrea.

PS due suggerimenti:
-parcheggio di Alangna a pagamento (5€), munirsi di soldi o monetine, visto che il lettore delle carte non va
- la funivia imbarca dalle 730: inutile correre, le due funifor partono solo quando sono piene. Ieri simpatico teatrino con biglietti presi all'emettritrice automatica che non andavano e hanno costretto tutti i "mattinieri" a tornare in cassa a fare il cambio.