Pizzo Recastello, canale nord + Tre confini, 02/06/2018
Onicer  ser59
Partenza  Valbondione  (890 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Rif. Curò
Attrezzatura consigliata  Corda, piccozza, ramponi e caschetto
Itinerari collegati  Pizzo Recastello (2888m), canale nord
Commento Allego report di Lino

Partenza alle 4.30 con Cisco, Gabry, Sergio, Cristina per Valbondione poi si vedrà. Dalle case Grumeti m.983 saliamo veloci al Rifugio Curò m.1895. Quindi con picozze e ramponi saliamo il canale nord del Pizzo Recastello m.2886. Neve buona non si sfonda e non c'è ghiaccio. Gabry fa tutta la traccia oggi siamo i primi a salire. Discesa lungo la ferratina sud, dove non c'è neve e già che ci siamo saliamo per nevai al Pizzo Tre Confini m.2823. Qui tocca me a tracciare. L'idea era di scendere verso la Val del Gleno e magari... ma il tempo cambia nuvole e tuoni ci fanno scendere velocemente in Val Cerviera e rientrare inzuppati al Rifugio Curò. Dopo il buon pranzo si scende il tempo è migliorato. Che dire una bellissima giornata con un bel canale fatto e due cime raggiunte in buona compagnia