Pizzo Poris canale Nord, 02/06/2018
Onicer  sgamarro1
Partenza  Carona  (1200 m)
Difficoltà  F ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Calvi
Attrezzatura consigliata  n.d.e. picozza-ramponi
Commento Salito con Alberto al Calvi venerdi pomeriggio con un bel sole,sabato mattina pioggia sul presto e allora ritardiamo un pò la partenza. Colazione dopo le 7 e partiamo verso le 8 seguendo la traccia che sale dietro la baitella al lago rotondo,attenzione xchè ad un certo punto sparisce inghiottita dagli arbusti,c'è da ravanare una ventina di metri spostando i rami x riuscire a seguirla,poi si prosegue aggirando il Grabiasca. Calziamo i ramponi poco prima di avvistare la nostra meta,saliamo il canale battendo traccia fino a raggiungere la parte finale rocciosa,qui togliamo i ramponi e in breve siamo in vetta.Foto di rito e giù dalla stessa via abbastanza veloci xchè si stanno avvicinando nuvole minacciose,infatti dopo una mezz'ora comincia a piovere. Arrivati al rifugio strapieno ci scoliamo un paio di birre e nel frattempo smette di piovere,cosi' ne approfittiamo x tornare a Carona.ciao