Canale Porta Grignetta Canale Caimi, 03/02/2018
Onicer  Claudio2169
Partenza   Pian dei Resinelli   (1287 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 45° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  N.d.A.
Condizioni  Accettabili
Commento Oggi si sale in Grignetta , la scelta è azzeccata sia per il meteo che per il bel canale Porta. Condizione discrete ci sono molti salti ancora scoperti con molto misto. Si parte con un sole cupo poi man mano salendo volge sempre al meglio. Alcuni tratti sono al limite per me ma sicuro perche in compagnia ben preparata. L'uscita sulla cresta SInigallia ci rende partecipi ad un soccorso di un brutta caduta di un ragazzo. Il nostro compagno Jimmy ha dato veramente un gran aiuto. Noi siamo stati solo spettatori che faremo tesoro di questa esperienza. Pausa in vetta poi giù veloci per il canale Caimi ben innevato fin quasi alla fine. Per terminare la giornata tutti al ristorante 2184 dove ci ha cullati con ottimi piatti. Doverosa la pubblicità quando cortesia e gentilezza si metto al prmo posto. Un grazie ai miei compagni di oggi Jimmi,Ciso,Eve Bep65,Gabriele.