Canale Pagani con vetta in Grignetta, 14/01/2018
Onicer  Michi75
Partenza  Pian dei Resinelli   (1278 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 50° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Porta (chiuso per cambio gestione)
Attrezzatura consigliata  Ramponi da misto e due Pikke (non indispensabili). Per chi vuole procedere in sicurezza mezza corda da 30 m e qualche friend medio per i saltini rocciosi.
Commento Partiti poco dopo le 7,30 dal parcheggio e in vetta alle 9.45. Canale in condizioni buone, buon rigelo e ben scalinato su neve sempre portante. Presenti 3 salti rocciosi senza ghiaccio, il più delicato è il secondo (II+/III-).Il terzo saltino è nella strettoia prima nel pendio finale, che prende sole dalle 9.10 in poi. Partite presto!
Dopo uscita ci riuniamo con altri amici che hanno fatto il Caimi (buone condizioni) e siamo arrivati tutti insieme in vetta, mezz'ora prima circa della nebbia. Discesa dalla infinita Cermenati.
Splendida giornata con Laura, Andre, Ale, nuovo amico Massimo e una amica speciale che ci guarda dall'alto.