cascata Bellagarda, 28/12/2017
Onicer  giasti03
Partenza  Ceresole  (1500 m)
Difficoltà  2+ / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  vari bar in paese
Attrezzatura consigliata  ndc
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Beppe, il socio di Lyskam, Castore, Polluce, Dente, mi invoglia ad andare a vedere l'ice park di Ceresole, e per una volta vado in trasferta in piemonte.
Ravaniamo un poco per i 30cm di fresca messi ieri fino all'attacco, poi molto meglio sulla colata, solo nei tratti appoggiati cè ne.
Invece che fare tre tiri brevi, preferisco risolvere con un unico tiro da 55m fino alla seconda sosta (fettucce e maillon) che non uso, ma ne attrezzo una.
Recupero Beppe che in ghiaccio non viaggia come su roccia.
Finita la via preferiamo fare una doppia che ci deposita all'attacco, intanto arrivano altre 4 cordate, e preferiamo spostarci all'ice park, purtroppo anche qui cè da staccare il biglietto e ripieghiamo su panini e rosso al ristorante del paese sotto.
Prevedevano vento ed è arrivato, i -6 si sentivano abbondantemente.