Cascata Valle Stretta - Alla ricerca del canale ovest Manina, 02/12/2017
Onicer  gifour
Partenza  Lizzola  (1350 m)
Difficoltà  2 / I
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  Viti da ghiaccio per le soste cordini
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Partiti alla ricerca del canale ovest della Manina pubblicato da simo, nn cè stato verso di capire dove fosse (troviamo una cascata vicino a un traliccio ma dalle foto nn centra nulla).
Ripieghiamo verso una cascata sulla parte N sempre nella valle che sale dalle scuole di sci di Lizzola (30 minuti circa).
300 mt di dislivello circa con due salti meritevoli, con pendenze diverse a seconda dell'attacco.
Ghiaccio magro e da poco formato ma accettabilissimo, duro o morbido variabile da tiro a tiro.
Discontinua ma per essere la prima della stagione va bene.
Soste su alberi e in uscita si sale fino alle pista da cui si può scendere a Lizzola (parcheggio basso)
ndr le cascate della piana di lizzola e del parcheggio ci sono ma magre...