Monte Gleno, canale Sud - cresta Est, 19/11/2017
Onicer  Beps65
Partenza  Pianezza  (1250 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 40° / II in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Attrezzatura consigliata  Piccozza, ramponi, casco. utile uno spezzone di corda (non usato)
Commento Lungo ed appagante giro nella valle del Gleno, da questo versante ero salito solo in estate, la mattinata molto fredda e nuvolosa, ci permette una progressione veloce anche dopo aver incontrato la neve a quota 2300 circa (e grazie alla traccia lasciata da Ciso, Gimmi e Stefano sabato), perdiamo poco tempo a decidere da dove salire, nella parte alta scegliamo due canalini che ne aumentano un poco la difficoltà, una volta in cresta, arrivano improvvise forti raffiche di vento che se sei impreparato rischi di perdere l’equilibrio, per fortuna non durano che pochi istanti e poi ritorna la quiete, grande soddisfazione toccare il Glenino e il Gleno come sempre, siamo nei tempi ed in vetta il sole ci regala momenti unici! Discesa da fare attenzione fino ad incontrare di nuovo il canale ed in poco siamo al sicuro ed affamati come lupi, Gian in primis e Lara fanno saltar fuori dallo zaino bontà di ogni genere, ci rilassiamo visto che il meteo volge al bello e con calma iniziamo la discesa gustandoci ogni sfaccettatura e colore di questa meravigliosa valle. Un grazie ai miei compagni: Eve, Lara, Claudio2169, Dario e Gian per la splendida giornata.