Cima Vermiglio Via Steinkotter, 01/11/2017
Onicer  cardi69
Partenza  ex forte pozzi alti  (1800 m)
Difficoltà  TD- ( pendenza 80° / IV in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  invernale DENZA
Attrezzatura consigliata  corde,2 piccozze,ramponi,casco,cordini,3-4 chiodi da ghiaccio,3-4 friends medio piccoli e 3-4 rinvii.
Condizioni  Mediocri
Commento La via l'abbiamo fatta interamente con una variante negli ultimi 100 metri canalino di sx orografica molto dry 4-5 tutto da proteggere, si esce su una selletta e da li su facili pendii si sale sulla cima del Vermiglio al contrario della Steinkotter che arriva su un'anticima.... la via era molto magra con tratti inproteggibili vista la scarsità di ghiaccio e neve inconsistente, abbiamo usato un chiodo e qualche friend poi fittone e picca dove possibile... che ingaggio!!!
Un plauso al dantesco Dario "Alighieri" Maestri che se lè tirata tutta, grande Max porta carichi "Bross, non quello dei fratelli" ... amici e compagni alpinisti, PS tutte le volte che capita di avere due giorni a disposizione riesco ad organizzare gitonnnne spaccaossa!! prima o poi mi tolgono dalla rubrica!!
ps il TD- arriva ovviamente dalle condizioni