Canale TUA - Pizzo Redorta, 25/02/2017
Onicer  cheru
Partenza  Valbondione  (900 m)
Difficoltà  2+ / IV ( IV in roccia )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Coca - Brunone
Attrezzatura consigliata  2 picozze - corda 30 m - 2 viti da ghiaccio
Condizioni  Accettabili
Commento Partiti venerdi alle 18 da Valbondione con clima primaverile. Per arrivare al Coca abbiamo trovato neve marcia; nei pressi del rifugio molto vento. Pernottamento nell'invernale e partenza alle 4.45. L'avvicinamento è abbastanza faticoso, si sprofonda 5 - 10 cm, a volte di più. La neve nel canale è buona: primo salto quasi completamente coperti di neve non completamente portante e gli altri due salti sono scoperti. Gli ultimi 100 m del canale dopo le difficoltà, neve sfondosa massacarante; arrivati alla bocchetta di Scais, optiamo per il rientro dalla normale. Bellissimo giro di soddisfazione in ambiente grandioso e solitario: in 2 giorni sono noi in giro a tracciare e tantissimi camosci e stambecchi. Grazie ad Husein, compagno insostituibile.