Via Stefy Pradella, 29/01/2017
Onicer  Kammerlander
Partenza  Valgoglio  (1100 m)
Difficoltà  D ( pendenza 90° / III in roccia )
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  Nda, serie friend, chidi da roccia vari, una vite
Commento Saliamo in 4 per una via sulla nord, io e Alessio su Stefy mentre Mauro e Sergio su Passaggio a Nordovest. Condizioni neve buone, nella parte alta piu esposta al vento neve dura mentre nei canali a tratti dura/sfondosa non portante, 10/15 cm di polvere su fondo duro nella parte iniziale. Visto che non ho trovato relazioni metto breve descrizione dei tiri e difficolta' da noi trovate.
L1: muretto ghiaccio 75°traverso a dx poi canale 60°e breve traverso dx e sosta su friend sotto la parete rocciosa
L2: traverso in discesa a dx su neve 60° girato lo sperone roccioso sosta su clessidrone
L3: dritti nel canale diedro con 7/8mt a 90°su neve e roccia poi qualche metro meno ripido e sosta su friend a dx
L4: si prosegue nel canale su neve/misto max 70°salto di misto in uscita poi primo pendio di neve max 50°e sosta su picche tiro da 60 mt
L5: si prosegue dritti in un'altro canale con salti su neve/misto max 70°e sosta a sx con chiodo e friend prima di uscire sul secondo pendio
L6: partenza due passi di misto II grado poi pendio 65°e sosta su chiodo e spuntone
L7: dritti per qualche metro e poi traverso a sx sotto le rocce su neve 65/70° poi pendio 60°e sosta su spuntone
L8: a sx su neve 65° uscendo in cresta a 30 mt dalla cima
Invito i ripetitori o gli stessi apritori ad aprire un forum e correggere se serve la relazione. Condizioni buone anche su Passaggio a nordovest con i tiri di misto ormai privi di neve difficolta' massimo III. Meteo ottimo e compagnia super.