Spallone del Sassolungo, goulotte Holzknecht, 21/01/2017
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Rif. Passo Sella  (2187 m)
Difficoltà  5 / IV ( III in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  -----
Attrezzatura consigliata  corde minimo 60m, 10 viti, qualche friend piccol-medio fino al 0.75 Camalot
Commento Itinerario fantastico per ambiente, bellezza ed impegno generale.
Le condizioni sono molto buone, il tiro chiave (secondo) ben lavorato dai passaggi, ma gli ultimi 15 metri verticalissimi su un mix di ghiaccio e neve pressa richiedono margine sul grado. Sopra si scala pi tranquillamente ma tutti i tiri sono belli e particolari.

Giornata epica con il Dani iniziata alle 3:30 al casello di Brescia e con rientro al Passo Sella con le ultime luci (e -11C). Lungo la via diverse cordate, il che ci ha costretto ad una lunga attesa sotto il tiro chiave, poi ci siamo sgranati senza troppi problemi.

Un saluto ad Ale(ssio) e Ross(ana) con cui abbiamo condiviso la salita fino in vetta.