Sottoguda - La spirale della contingenza + Cascata delle attraversate, 16/02/2009
Onicer  Alessio Monteverdi
Regione  Veneto
Partenza  Sottoguda  (1350 m)
Difficoltà  4+ / II
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Hotel "La Montanara"
Attrezzatura consigliata  da cascata
Commento Come secondo giorno iniziamo con "La spirale della contingenza" (110 mt, I/4+), cascata che ci dicono si forma ogni morto di papa, dunque č d'obbligo approfittarne. arrampicare a Sottoguda di lunedė č un lusso, nessuno in giro e attacchiamo la colata che il sole deve ancora arrivare a scaldarla.
Itinerario molto bello, salito in tre tiri, ci siam fermati al restringimento, dove ci hanno consigliato di fermarsi e poi con due calate si scende.
Successivamente c'era in programma "Excalibur", ma la prima salita mi aveva provato gli avambracci, cosė siam saliti su "Cascata delle attraversate" (100 mt, II/4) e successiva moulinette sul primo tiro per sfruttare a pieno la due giorni.
Bella uscita in un posto nuovo, molto bello, e con tante salita ancora da fare, quindi assolutamente da tornarci. E complimenti ad Alberto, che per essere alla sua terza uscita su cascata non va davvero male...