rio pelous, 14/02/2009
Onicer  panchia
Partenza  campitello funivia  (1450 m)
Difficoltà  4+ / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  non serve
Attrezzatura consigliata  normale da ghiaccio
Commento la mia prima salita su questa cascata.devo ammetterlo la pensavo piu' dura ma credo che forse anche questa non sia nella sua migliore condizione.1 tiro bello con sosta attrezzata con due chiodi sul lato sx e scalabile su diverse linee con chiaccio ottimo anche se oggi -15 gradi.secondo tiro corto e mi aspettavo di trovare una sosta all'uscita ma....dov'e'?forse sotto la neve cosi salgo il nevaio e arrivo alla base del tiro sucessivo.anche qui sorpresa niente sosta ma dico grazie a chi prima di me a bucato una colonna e lasciato un bel cordino bianco con moschettone.da qui terzo tiro con ghiaccio un po crostoso e sota finalmente atrezzata con due spit.poi siamo scesi visto che il tiro sucessivo era coperto dalla neve quasi tutto.attenzione al canale scarica ancora se dovesse alzarsi la temperatura e alla base il segno della valanga fa capire che son cazzi!se qualcuno conosce dove sono le soste me lo dice.grazie.salita con tiziana