Goulotte Lele - tentativo, 04/12/2016
Onicer  giasti03
Partenza  Armisa  (1040 m)
Difficoltà  2+ / III ( IV in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  bivacco Resnati
Attrezzatura consigliata  2 picche tecniche, corde da 60, serie friend, chiodi da roccia, qualche chiodo da ghiaccio
Condizioni  Mediocri
Commento Fantastica goulotte aperta nella primavere 2013 da Casiraghi, Forni, Vannuccini (che ringraziamo per le preziose info).
Ambiente stratosferico, zero presenza e tante cose belle da rimirare.
Si inizia a pestare neve intorno a 1700, si risale la conoide di scarico su palle di marmo, per superare il saltino roccioso un pò scarno di ghiaccio. Si prosegue su ottimo AI fino all'attacco. Purtroppo il primo tiro si presenta come un salto di roccia complicato, che non permette il superamento. Sopra sembrerebbe tutto in condizioni. Dopo lunghi e ripetuti tentativi da parte di Liuk e Tommy ci arrendiamo e scendiamo a fare un pò di falesia sulle cascate Cocawald (III/3+).
Ad occhio e da sotto i due canalini del Coca sono buoni.
Con Liuk il ragno, Tommy66, Grivola e Ricky.