Monte Resegone, Canale Cermenatti, 13/01/2009
Onicer  serialklimber
Partenza  Partenza funivia dei Piani d`Erna  (580 m)
Difficoltà  D ( pendenza 70° / V- in roccia )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Rif.Stoppani e Rif.Azzoni
Attrezzatura consigliata  normale dotazione alpinistica
Itinerari collegati  Monte Resegone (1875m), Canale Cermenati
Condizioni  Pessime
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento Dopo le innumerevoli quantità di neve scesa oggi con il roby abbiamo tentato il canale....dopo un meraviglioso scenario di quello che può fare madre natura a riguardo delle valenghe...iniziamo a salirlo su manto abbastanza buono tranne qualche punto ma nel complesso buono....sul primo saltino di roccia abbiamo avuto gia qualche problema per l'inconsistenza della neve....ma i problemi più grossi sono stati ai salti superiori...dopo aver ripulito il salto dalla tonnelata di neve polverosa e salitolo....ci dobbiamo arrendere per l'impossibilità di proseguire....quindi ridiscesa dalle catene(abbandonato moschettone x doppia) e giu verso i piani d'erna.....peccato ma la giornata passata in compagnia del roby è stata comunque molto bella....