Angelo Grande - Reinstadlerroute, 30/07/2016
Onicer  il Duca
Partenza  Solda  (1900 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 30° / II in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Serristori
Attrezzatura consigliata  Ramponi, piccozza, caschetto, eventualmente corda da 30m.
Commento Venerdì saliamo per il comodo sentiero che da Solda ci porta al rif. Serristori, dove passiamo il pomeriggio con un'ottima birretta sul lago.
Il giorno dopo imbocchiamo la traccia ben segnata che per prati e pietraie ci conduce all’attacco della Reinstadlerroute (ormai la nuova via normale). Prima si sale seguendo le corde fisse, poi per rocce rotte fino a sbucare sulla cresta. Continuiamo lungo la costa di pietre, macchiata da qualche nevaio marmoreo, raggiungendo così il ghiacciaio sommitale. Attraversato il ghiacciaio (neve ottima, zero crepacci), usciamo a qualche metro dalla vetta che raggiungiamo per roccette.
Discesa dalla medesima via.

Salita effettuata con Cinzietta; bellissimo giro in un bellissimo ambiente.