Pizzo dell'Omo - canale NO - varianti, 21/05/2016
Onicer  giasti03
Partenza  Ambria  (1300 m)
Difficoltà  TD- ( pendenza 80° )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  due picche, 4 friend, 2 chiodi, 6 viti, corda da 30
Condizioni  Pessime
Commento Arriva anche il mio turno di mettere il naso in val d'Ambria, saliamo venerdi alle 3 e troviamo fresca già alla partenza, allora facciamo due passi e torniamo a lavorare, ma è solo rimandato di 1 giorno.
Sta notte sono alle 2 a lecco a recuperare il socio ragno e torniamo all'attacco.
Alle tre e mezza parcheggiamo, e via subito, alle 6 scarse siamo alla conoide, però.....però la nevicata recente e lo zero alto ci tirano lo scherzo.
Ravaniamo sulla conoide portandoci al primo saltino, poi troviamo AI buono e iniziamo a divertirci, purtroppo il giorco dura poco, il secondo salto non è fattibile, è ricoperto da fresca, non tiene niente.
Il socio ragno però non ha voglia di ritirarsi la seconda volta, scendiamo di qualche metro e fa un traverso esposto e su roba delicata, dopo un bel pò di metri piazza una vite, e così partiamo per una serie di varianti , sempre su neve molto brutta, che ci portano in vetta.
Discesa su circa 40cm di fresca, bella scaldata dal sole che ci fanno sudare e stare con le orecchie dritte.
Gran ambientone, via molto divertente ma oggi le condizioni non c'erano, pertanto la difficoltà merita qualcosa di più.