Val Daone (Remir) - Le Fate + Ulrike + moulinette, 17/01/2009
Onicer  Alessio Monteverdi
Partenza  Limes, da Placido  (900 m)
Difficoltà  4 / II
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  vari nella pana di Limes
Attrezzatura consigliata  da cascata
Commento Splendida due giorni in Val Daone, il primo di scalata, il secondo di relax a guardare le gare...
Partiti dalla Paia, io e Marco Gnacca, con l'intenzione di fare "Profumo di ghiaccio" arrivati dopo circa un'oretta all'attacco ci sono cordate all'attacco sia di questa che di "Salmonata"; optiamo allora per "Le fate" (80 mt, II, 4) che velocemente saliamo e scendiamo, dopodichè, non conoscendo bene "Profumo di ghiaccio" e non sapendo se avremmo preso in testa o no roba da chi ci precedeva, abbiamo scelto di fare "Ulrike" (80 mt, II, 4); molto bella, sopratutto il murettone del secondo tiro; non ancora appagati ci siamo rifatti un paio di volte il secondo tiro in moulinette in modo da allenarci anche un pò...
Poi discesa, festa sotto il tendone delle gare e la domenica relax a federe gli acrobati dell'ice master...
Oltre a me e Marco, presenti anche Daniela, barbara e alberto che hanno provato a ghiacciare per la prima volta con guide dell'Ice meeting: anche loro, ora hanno rotto il ghiaccio...