cascata candelotta val seria, 14/12/2008
Onicer  michelealebardi
Partenza  ponte di legno  (1250 m)
Quota arrivo  1900 m
Difficoltà  3+ / II
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  NDA da ghiaccio, utili gli sci!!!!!
Condizioni  Mediocri
Commento ....robycop doveva provare le pikke nuove, quindi anche se la meteo non dava bel tempo, alle 07.30 giungiamo a ponte sotto una lieve nevicata, calziamo gli sci e risaliamo le piste sino a valbione, poi si comincia a ravanare in una marea di neve polverosa:-))), sino a 1600 nei giorni scorsi ha piovuto quindi un piccolo strato di crosticina e sotto ancora polvere....non vi dico il tribulare a tracciare con la neve sino alle ginocchia, infatti giungiamo alle colate solo dopo 3 ore :-(((
le colate non sono in buono stato, la colata brivido caldo è completamente una rigola d'acqua con un pò di ghiaccio solo ai lati, la madre è formara abbbastanza e la candelotta è in via d'ultimazione ma scalabile,abbiamo optato x la candelotta, visto che ha la sosta èachiodi, almeno non dobbiamo traversare il pendio sovrastante le colate, rischio d'annegamento per la troppa neve farinosa.....
durante la mattinata il cielo si è aperto e richiuso una decina di volte, non sapeva nemmeno lui cosa fare sino a quando verso le 12 un forte vento da nord fece ricominciare a nevicare, ultimi giochi sulla colata e verso le 13.30 sitemiamo li attrezzi, calziamo glisci e giù verso ponte.....in quella neve non si riuisciva nemmeno a sciare per il pendio dolce e la troppa neve.....
AAA pikke nuove di roby sono una bomba.......BUONA SKALATTA A TUTTI......