Val delle Moneghe - atto 2°, 01/03/2015
Onicer  adlix
Partenza  Sagron Mis - fraz. Marcoi  (950 m)
Difficoltà  3+ / IV
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  normale da cascata
Commento A distanza di una settimana torniamo in valle. Cambia il compagno e la direttiva di salita. Saliamo per prima la più grossa: Intaiada. Come detto la settimana precedente c'è un po di neve sopra alla crosta ghiacciata ma non da fastidio, anzi in qualche punto permette un po di riposo sui polpacci. 1° tiro leggermente appoggiato e facile (55 mt) - secondo tiro prima facile poi verticale per 15 mt con ghiaccio poroso non facile e delicato (60 mt) Sosta con calata su mugo a sinistra. Con una sola calata si raggiunge un pendio che poi si scende facilmente a piedi sulla DX idrografica.
Come seconda salita caliamo di grado (e qualità del ghiaccio) spostandoci sulla DX (orografica) e risalendo delle simpatiche ondulazioni a destra di una parete rocciosa con pochissimo spessore di ghiaccio (60 mt unico tiro) sosta dentro al canale. Lasciato cordone su Abalakov per la calata.