Cascata delle Nevere (Val Corpassa), 03/02/2015
Onicer  Franz
Regione  Veneto
Partenza  Listolade  (950 m)
Difficoltà  3+ / IV ( II in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  NDA. Con le catene si arriva lungo la strada fino a sotto l'attacco della cascata raggiungibile in una mezz'ora.
Commento Bel percorso avventuroso. I primi 3 tiri in buone condizioni. Attenzione solo alle pozze ghiacciate (per i pesi non piuma;-) ). Poi lungo canale con diversi risalti ghiacciati tra i blocchi (pių del solito). Ultimi 3 tiri su bella bastionata ove scegliere la propria linea. Discesa comoda sulla destra idr. per pendii e canale nevoso (doppia da 30m). Grado basso, ambiente di prim'ordine.
In molti si fermano ai primi 3 tiri (infatti ci sono cordini per le calate)...ma l'ambiente val ben un po' di fatica per proseguire...
Per estimatori...

Foto 1: La mappa (da ALP-CIVETTA) del giro. In arancio la salita. Poi si potrebbe proseguire e interesacare il sentiero che porta al rifugio Vazzoler, ma č pių veloce scendere prima in traverso per pendii nevosi e poi per un ripido canale con una piccola doppia (bollino blu) e altri salti ghiacciati da fare disarrampicando.

Foto 2: i primi due tiri

Foto 3: suggestivo passaggio sul terzo tiro con forte portata d'acqua

Tutte le foto e il racconto al Fotoreport sul forum.