Circolo del gelo,cascata totem, 20/12/2014
Onicer  michi
Partenza  Diga di Malga Boazzo  (1250 m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  3+ / III ( III in roccia )
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  La Paia
Attrezzatura consigliata  Da cascata.utili 2/3 friend medio piccoli, Cordoni da abbandono per le calate.
Itinerari collegati  Circolo del Gelo (2070m), Il sogno del Play Boy
Condizioni  Accettabili
Commento Quando si arriva al circolo del gelo,non si può non rimanere affascinati,il silenzio la fà da padrone,anche solo per questo vale la pena spingersi fin la....e se si riesce anche a scalare....
Il primo tiro c'è ghiaccio sufficente,ci si protegge bene,poi diventa delicata,discesa in doppia.
Attacchiamo anche la vicina prosit,primi 20m con poco ghiaccio,poi aumenta,solo un tiro e 1/2 di ghiaccio poi canale e uscita su neve.discesa in doppia a sx faccia monte su pianta.
Le cascate sono salibili ma di certo non grasse.Valutare bene le cond.della neve,sopra grossi pendii.
Nessuna anima viva,tranne io e Giovanni...