Cima di Jazzi, per la via normale (versante Est), 21/09/2014
Onicer  oppo63
Regione  Piemonte
Partenza  Pecetto  (1350 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 35° )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  bivacco luino
Attrezzatura consigliata  Corda (30 m), piccozza, ramponi, casco, ,
Itinerari collegati  Cima di Jazzi (3804m), per la via normale (versante Est)
Commento saliti al bivacco Luino, con l'intenzione di salire lo Strahlhorn dallo spigolo sud, partiamo al mattino alle 4 raggiungiamo la base dello zoccolo ma fatichiamo a trovare il canalino di salita,proviamo su alcuni e ci troviamo su sfasciumi e brutte placche.Il tempo comincia a peggiorare,decidiamo di non rischiare e puntiamo alla facile cima Jazzi, sperando di vedere almeno il panorama della est del rosa,invano , arriviamo in vetta e ci avvolge la nebbia ritorniamo subito sulle nostre tracce e con l'aiuto del gps ritorniamo al bivacco.Li' una breve schiarita che durera poco, il ritorno sara ancora con nevischio e pioggerella.Il bivacco piccolo ma con gas e pentolame e da ieri anche luce, collegata da Marco e Adriano ,presidente cai di Luino e guida alpina che salutiamo. Gita fatta con Andrea Daniele e David