Castore Cresta S/E via normale, 25/06/2006
Onicer  Lucabnc
Partenza  Gressoney La Trinitè  (2671 m)
Difficoltà  F+ ( pendenza 45° )
Esposizione in salita Varia
Rifugio di appoggio  Quintino Sella (3586)
Attrezzatura consigliata  Corda, piccozza, ramponi, caschetto, pila frontale.
Commento Primo giorno - dislivello 915 mt
Dal colle di Bettaforca che si raggiunge in funivia + seggiovia, si segue il marcato sentiero che si porta sulla cresta e che tocca in breve il Passo della Bettolina, 2905 m. si continua sull’ampia dorsale sino alla confluenza del sentiero che sale dal Pian di Verra, si seguono i bolli gialli e si giunge all’aerea cresta finale con canaponi che porta al rif. Quintino Sella (3586).

Secondo giorno - dislivello 640 mt
dal rifugio si rimonta il ghiacciaio del Felik verso N, passando alla base della punta Perazzi.
Si volge di quindi poco a Dx, per portarsi verso il ripido pendio nevoso sotto il Colle del Felik: lo si risale diagonalmente a dx, per tornare a sx e guadagnare il valico a quota 4061.
Si va poi a nord ovest e si segue la facile cresta di frontiera, sottile in alcuni tratti, e si tocca infine la vetta (4225).