CIMA MENGOL CANALE OVEST(TENTATIVO), 22/04/2014
Onicer  oscarrampica
Partenza  FONDI SCHILPARIO  (1200 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 40° )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  BAGOZZA
Attrezzatura consigliata  nda
Commento nel nome dei batura appena acquistati da francesco decidiamo di provarli su un percorso semplice per loro..chissà per cecco che si cimenta per la prima volta in un canale.
Penso a chi lo sta guidando nella strada verso Dio e a me che lo sto guidando verso un più banale alto..il meteo tiene la neve meno...nel canale scelgo di progredire tutto a sx dove è veramente faticoso e si sprofonda fino al ginocchio ma è l'unica maniera per evitare il centro del canale ancora tropo carico della nevicata di ieri e delle precedenti.e nel quale si riversano piccole scariche continue che tengon desta la nostra concentrazione..mentre la parete del crap è un rimbonbo cupo quasi continuo.Poi il termine del canale ci consegna in campo aperto a cornicioni a 360° senza più la protezione delle rocce sotto le quali strisciavamo... rido mentre ricordo un amico e gli dico...conosci il metodo baglioni?