Cima Salimmo, parete nord, per la Pala Ghiacciata, 29/06/2008
Onicer  gimidar
Partenza  Rif. Petitpierre (Pontedilegno)  (2000 m)
Difficoltà  PD ( pendenza 40° / I in roccia )
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione d'alpinismo
Itinerari collegati  Cima Salimmo (3115m), parete nord, per la Pala Ghiacciata
Commento di rientro dopo 2 settimane di mare accetto di buon grado l'idea di salire alla salimmo da parte di ivan
l'idea iniziale era x il faustinelli ma complice il mio orario vacanziero e la serata rock di ivan ci fa trovare ad un orario non on-ice :-) ( ore 8 al petitpierre ) ma soprattutto dopo aver incontrato paglia e socio che eran già di ritorno con notizie fresche di marciume, decidiamo di salire x il + tranquillo e + innevato canale della pala ghiacciata
tutto sommato vista anche l'ora tarda neve abbastanza portante tenendo a sx salendo dove c'era ancora ombra.
x la discesa abbiamo preso x un tratto la normale e poi x un altro canale +tranquillo
giornata calda e birra obbligatoria